Lettera ai senatori Pd e M5S, Berlusconi lancia un appello: "Riflettete prima di votare"

Berlusconi chiede ai senatori del Pd e del Movimento 5 Stelle di valutare le nuove carte che presenterà alla Corte d'Appello di Brescia. E avverte: "Se decado, dovrete vergognarvene". Ma la sinistra non ci sta. Zanda: "Si vota il 27 e basta". E i grillini: "È una provocazione"

Silvio Berlusconi presenta le nuove carte sul processo Mediaset
Silvio Berlusconi presenta le nuove carte sul processo Mediaset

Le nuove prove sono schiaccianti: inchiodano una giustizia che con la sentenza del processo sui diritti tv non ha cercato di accertare la verità, ma ha puntato a far fuori politicamente Silvio Berlusconi. Ci sono ben sette nuovi testimoni che provano l'innocenza del Cavaliere e che sono alla base della richiesta di revisione alla Corte d'Appello di Brescia. Revisione che dovrebbe spingere l'Aula del Senato a non votare la decadenza del leader di Forza Italia da senatore. Eppure il Movimento 5 Stelle, il Pd e il Sel di Nichi Vendola hanno già fatto sapere che mecoledì prossimo voteranno a favore. A loro Berlusconi ha voluto scrivere una lettera: "Vi chiedo di riflettere nell'intimo della vostra coscienza a maggior ragione visto che il voto è palese. Non tanto per la mia persona, ma per la nostra democrazia. Valutate le nuove prove e i documenti che stanno arrivando".

Dopo aver illustrato ampi stralci delle nuove carte che i suoi avvocati sottoporranno alla Corte d'Appello di Brescia, Berlusconi ha letto la lettera scritta ai senatori democrat e 5 Stelle per chieder loro di "rinviare il voto sulla decadenza" e aspettare che si esprimano la magistratura e la Corte Ue, "altrimenti sarebbe una macchia incancellabile per il parlamento". Sotto sotto, il Cavaliere sa bene che la sinistra difficilmente terrà conto delle prove, ma userà il voto del 27 novembre per saldare i conti. Non essendo mai riusciti a batterlo democraticamente alle elezioni, useranno la decadenza per cacciarlo dal parlamento. Da qui l'accusa di avere avuto da subito una posizione pregiudiziale nei suoi confronti: "Se ritenessi che questi signori potessero considerare i fatti secondo coscienza, non dovrei avere timore". D'altra parte, qualche minuto dopo la lettura della sentenza del collegio feriale della Cassazione, Guglielmo Epifani è andato in tivù ad annunciare che il Pd avrebbe votato la decadenza. "Siamo avversari politici - è l'incipit della lettera - ma non per questo dovrebbe venire meno il rispetto reciproco, basato sulla dignità e i diritti". Al Pd Berlusconi ha voluto ricordare che insieme hanno formato un governo di larghe intese che presupponeva un clima più sereno e collaborativo tra le forze della maggioranza. "Così non è stato - ha sottolineato - ma senza un’autentica pacificazione e una reciproca legittimazione l’Italia non conoscerà mai la normale dialettica democratica". Stesso discorso vale per i Cinque Stelle. "Molti di voi sono animati da sincero amore per l’Italia - li ha ammoniti - esercitate le vostre posizioni politiche nei principi di libertà".

Al Pd e al M5S Berlusconi ha chiesto di riflettere prima di prendere una decisione che riguarda, in primis, la democrazia stessa. "In caso contrario vi assumereste una grave - ha avvertito - non fate prevalere le convenienze politiche del momento sulla vostra coscienza, non prendetevi una responsabilità di cui in futuro dovreste vergognarvi di fronte ai vostri figli, ai vostri elettori e agli italiani". L'appello, però, è caduto nel vuoto. Berlusconi non ha ancora finito la conferenza stampa che il capogruppo piddì al Senato Luigi Zanda subito ha precisato che il voto resta calendarizzato il 27. "Le verità processuali si costruiscono in tribunale e non attraverso i media né tantomeno in conferenze stampa a reti unificate", ha dichiarato il responsabile Giustizia del del Pd Danilo Leva. Anche i grillini hanno respinto la mano tesa del Cavaliere. "Non rispondiamo alle provocazioni - ha commentato la capogruppo grillina al Senato, Paola Taverna - la sentenza è definitiva e ci apprestiamo ad applicare la legge". Insomma, i timori del Cavaliere sono tutt'altro che infondati.

Nonostante la persecuzione giudiziaria e il voto sulla decadenza, Berlusconi non smetterà mai di combattere. Non accetterà alcun passaporto diplomatico, né vaglierà l'ipotesi di lasciare l’Italia. Chiede, piuttosto che la sua innocenza venga fuori a tutto tondo: "Mi sento italiano fino infondo, non vedo scappatoie". Proprio per questo continuerà a guidare la rinata Forza Italia "Sono costretto a restare in campo nonostante la veneranda età - ha spiegato - sono costretto a restare in campo nonostante abbia molti hobby tra cui uno che si chiama Milan e che in questo momento ne avrebbe bisogno". Dopo la nascita del Nuovo centrodestra di Angelino Alfano, ha sentito come "assolutamente indispensabile" continuare il proprio impegno in politica in vista delle prossime elezioni. Nonostante la scissione i sondaggi premiano la coalizione di centrodestra. Secondo Euromedia, infatti, Forza Italia è data al 21%, mentre il partito del vicepremier viaggia intorno al 3%. Secondo Swg, poi, tutta l'area dei moderati raggiungerebbe quota 37%, superando il centrosinistra di cinque punti.

"Andrò avanti fino in fondo - ha concluso Berlusconi - devo uscire da questo attacco per quello che sono, un cittadino esemplare, che ha sempre pagato le tasse e che nella sua vita ha dato un contributo positivo ai cittadini e al Paese".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Runasimi Runasimi
26 Nov 2013 - 23:43
# gianni_covatta Mi chiedo come si permetta di dire che Berlusconi non ha mai rispettato nessuno. Ma chi cavolo crede di essere lei misero insulso imbecille senza alcun rispetto per chi versa milioni di euro di tasse DI CUI ANCHE LEI USUFRUISCE. IGNORANTE.
Mostra tutti i commenti (93)
Avatar di ison ison
25 Nov 2013 - 17:27
l'appello lo lanci pure ai comparucci di mille merende del piddi, chissà
Avatar di Charles buk Charles buk
25 Nov 2013 - 17:27
Ma basta.....
Avatar di Cianu100 Cianu100
25 Nov 2013 - 17:29
Pietà, pietà, fate la carità...
Avatar di electric electric
25 Nov 2013 - 17:36
Per i sinistrorsi le prove non hanno alcun valore, e questo si evince anche dai commenti che circolano nei forum de "Il giornale". Ma per coloro che hanno un minimo senso di giustizia le prove significano qualcosa...
Avatar di unosolo unosolo
25 Nov 2013 - 17:36
la prima uscita sulla conferenza stampa è del Zanda , carica la sua armata per la decadenza senza alternativa.
Avatar di giottin giottin
25 Nov 2013 - 17:37
Sarà sicuramente una lettera inascoltata, ricordati caro Silvio che hai a che fare con i peggiori esseri che esistano sulla faccia della terra.
Avatar di lui976 lui976
25 Nov 2013 - 17:40
Usa sola parola: PATETICO
Avatar di marco dal gesso marco dal gesso
25 Nov 2013 - 17:52
Ho visto la diretta, patetico , ridicolo Silvio è finitaaaaa,
Avatar di Requiem sharmutta Requiem sharmutta
25 Nov 2013 - 17:52
Un mio collega in Azienda, che si occupava di vendite di grossi sistemi industriali, mi diceva che, quando vedeva che non riusciva a vincere un appalto, reagiva sempre alla stessa maniera: "buttare le carte in aria", ossia creare confusione facendo ricorsi (di qualsiasi tipo) per ritardare l'aggiudicazione della gara ed avere così qualche chance per rientrare in gioco. In altre parole, intorbidiva le acque.

A me sembra che B stia facendo proprio la stessa cosa. Suggerisco ai Senatori di non farsi infinocchiare!
Avatar di linoalo1 linoalo1
25 Nov 2013 - 18:02
Parole al vento!Lino.
Avatar di Giorgio1952 Giorgio1952
25 Nov 2013 - 18:17
Avatar di Baliano Baliano
25 Nov 2013 - 18:18
Zanda, eh sì Zanda & Kompari, che tempi quelli, lo capiamo, bei tempi passati, quelli di quando bastava una "Ceka mirata" per risolvere tutti i problemi al Partito, rimuovendo alla svelta, qualsiasi ostacolo sul "luminoso sentiero". -- Nevvero Zanda & Kompari golpisti? - Occhio Zanda al vento che soffia, potrebbe anche girare!
Avatar di Tristano Tristano
25 Nov 2013 - 18:19
Il rispetto delle regole (e delle leggi)

Berlusconi dice che ci sono elementi per poter aprire la revisione del processo ? Bene, sono contento per lui. Potrà richiedere la revisione nei tempi e modi previsti dalla legge; è un suo diritto. (Sono un po' scettico visto la fine che hanno fatto le "carte" dalla Svizzera sbandierate ai 4 venti).

Però il rispetto delle leggi deve esserci anche da parte sua: la legge stabilisce che un senatore condannato in via definitiva DEVE DECADERE IMMEDIATAMENTE, mentre lui fa melina da 4 mesi. La legge regolamenta l'istituto della grazia che può essere concessa dal Capo dello Stato, però a certe condizioni: il condannato deve aver già iniziato a scontare la propria pena, deve dimostrare ravvedimento e soprattutto DEVE CHIEDERE LA GRAZIA.

Vi sembra che si siano verificate qualcuna delle suddette condizioni ? Perché mai il Capo dello Stato dovrebbe concedere la grazia ? Addirittura per “motu proprio”
Avatar di mark 61 mark 61
25 Nov 2013 - 18:20
Ancora lettere e riflessioni MA BASTA !!!!!! altre discussioni e approfondimenti accidenti 6 MESI non sono abbastanza quanta furbizia da parte di questi squallidi personaggi orma son passati tre processi con una condanna DEFINITIVA cosa di deve RIFLETTERE E verificare a casa e a CAPO
Avatar di aredo aredo
25 Nov 2013 - 18:21
Sinistra e Grillo il loro pupazzo... sono dei criminali. Che vuoi che valutino mai ?? Berlusconi possibile che in questi 20 anni ancora non hai capito che la sinistra è la mafia ed ha instaurato una dittatura in tutto il mondo con cui aiuta gli islamici, loro nuovi fratelli compagnucci di criminalità ?
Avatar di mark 61 mark 61
25 Nov 2013 - 18:22
electric......PER TI INVECE le sentenze non hanno nessun valore !!!!!!!ma PIANTALA sei proprio un garantita di tutti i disonesti
Avatar di Giovanmario Giovanmario
25 Nov 2013 - 18:23
Avatar di bruna.amorosi bruna.amorosi
25 Nov 2013 - 18:26
Marco dal Gesso spero tu non possa vederlo quel giorno .
Avatar di _alb_ _alb_
25 Nov 2013 - 18:26
Purtroppo i grullini non possono riflettere… gli manca la materia prima: IL CERVELLO.
Avatar di Charles buk Charles buk
25 Nov 2013 - 18:36
Propongo di non farlo decadere, amnistia totale sul passato presente e futuro e, crepi l'avarizia 1000 euro al mese, ma vada via, vada fuori dalle balle, si concentri sul suo trastullo, ma eviti ancora di ammorbarci con fatti che interessano solo lui. Siamo stamchi di lui e dei suoi lecca....
Avatar di silos silos
25 Nov 2013 - 18:36
per i sinistri le prove e la giustizia sono solo cose di nessuna importanza: l'mportante è che si proceda con i loro porci comodi. l'unica cosa che comprenderanno bene saranno le conseguenze delle loro prepotenze: non ci saranno prigionieri. La storia è una ruota e fra poco.... arriverà il loro momento: basta aspettare...
Avatar di Memphis35 Memphis35
25 Nov 2013 - 18:40
Tutto questo can can per un processo. Quando ce n'è un'altra mezza dozzina in itinere.Anche per questi verrà richiesta revisione e/o grazia quirinalizia motu proprio? Al di là di ogni tentativo di interpretazione razionale. Dura la vita del pasdaran. Francia e Grecia non riescono proprio a suggerire strategie alternative al defunto PDL?
Avatar di Baliano Baliano
25 Nov 2013 - 18:47
Cavaliere, a questi sinistri antropomorfi, con la falcettina e il martelletto come reliquia sul comodino, un'altra nel portafoglio, non glielo racconti delle sue pene private. Potrebbero anche, tra isteriche vocalizzazioni e rochi grugniti, masturbarsi a vicenda, quel giorno, a Montecitorio da quanto gliene frega ai sinistrati bonobo. --- Dia retta: Di troppa sincerità, si può anche "morire".
Avatar di villiam villiam
25 Nov 2013 - 18:49
il blog assalito da komunisti disperati ,se rimane silvio, in minoranza eterna,per questo che lo vogliono eliminare,la vigliaccheria dei rossi non ha limite!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
Avatar di marghera marghera
25 Nov 2013 - 18:52
per ora decada. poi aspetti qualche annetto come ha fatto aspettare lui; se e quando la magistratura deciderà con calma che le sue carte sono veritiere riavrà i suoi diritti.
p
Avatar di Alessio2012 Alessio2012
25 Nov 2013 - 18:55
Come al solito quelli del M5S si dimostrano i soliti beceri, rancorosi ignoranti.
Avatar di Luponero Luponero
25 Nov 2013 - 18:59
Bisognerebbe avere l'onestà mentale e ammettere che la sinistra non ha idee ed è alimentata dall'odio e dall'invidia. E' evidente che si sta facendo fuori B. per vie giudiziali. E' evidente che esiste una sorta di direttiva dai poteri europei per far fuori ad ogni costo B. Troppo accanimento. Obiettivamente troppo! E' evidente che epifani, qualora B se la cavi, avrà uno sbocco di bile. Ma anche di questo mi interessa il giusto. Purtroppo troppa gente riceve l'opinione che ha, direttamente dal partito. Se qualcuno volesse insultarmi vi illustro subito il mio pensiero. Sono tutti collusi. Tutti, ma proprio tutti hanno i loro scheletri nell'armadio. Sono tutti completamente slegati dal confronto con la vita reale e semplicemente se ne sbattono. B. è un megalomane, con i suoi scheletri nell'armadio che voleva passare alla storia come il salvatore della patria. Ma ,a strada scelta della sinistra è pretestuosa, della serie "il fine giustifica i mezzi". E il sospetto che qualcuno nel nord europa abbia "ordinato" di eliminare B. è fortissimo.
Avatar di Tristano Tristano
25 Nov 2013 - 19:01
NON SOLO DECADENZA

Nel caso il Senato votasse per la sua decadenza, non mi accontento del suo allontanamento dal Senato (in cui non ha mai messo piede) della privazione dello stipendio e della privazione della scorta: deve restituire lo stipendio percepito dal 1° agosto, deve restituire i soldi spesi per la mega scorta e non ha diritto alla liquidazione finale, intanto per indegnità, poi perché non ha mai frequentato il Senato.

Dico questo non per odio preconcetto (e dire che ne avrei motivo) ma perché questi trattamenti vengono riservati ai comuni cittadini quando combinano qualcosa di penalmente rilevante nel proprio posto di lavoro. E quando il pregiudicato decade anche lui (finalmente) è un cittadino uguale a tutti gli altri.

p.s. NON SONO COMUNISTA e mai lo sono stato
Avatar di frabelli1 frabelli1
25 Nov 2013 - 19:08
Cosa aspettarsi da un MoviMento grilletto che ha sempre pescato e vissuto nel torbido. Se non ci fossero queste vicende provocate e provocatorie loro non avrebbero motivo di esistere, ed il Pd non saprebbe come vincere le elezioni
Avatar di jeanlage jeanlage
25 Nov 2013 - 19:10
Chiedere ai parlamentari Grilletti di ragionare è effettuvamente una provocazione.
Ridicolo sarebbe invece chiederlo ai loro elettori. Per ragionare serve un cervello. Per votare Grillo, bisognerebbe usare per questa funzione la parte bassa dell'intestino. D'altronde, quello che muove il Grilletto, non è l'ansia per la giustizia, ma la tigna per i privilegi altrui. Infatti, appena arrivati in un posto di potere, si comportano come gli altri; solo, con più fame.
Avatar di mortimermouse mortimermouse
25 Nov 2013 - 19:18
è anche nell'interesse dei grillini che questo sistema di decadenza non venga attuato! cosa succederebbe se venisse fatta la STESSA cosa a grillo o a napolitano? avreste fatto casino? proprio come stiamo facendo noi? allora siete IPOCRITI! bestie!
Avatar di soldellavvenire soldellavvenire
25 Nov 2013 - 19:38
"Non accetterà alcun passaporto diplomatico, né vaglierà l'ipotesi di lasciare l’Italia." però, se glielo offrisse vladi...
Avatar di Giacinto49 Giacinto49
25 Nov 2013 - 20:05
Gent. Dott. Berlusconi, si rallegri intanto di non essere a metà anni quaranta, in cui la Sua eliminazione da parte di questi comunisti (il peggior epiteto che si possa indirizzare loro, ancor più di trinariciuti) sarebbe stata fisica e non politica. Continui a combattere, con l'appoggio di quanti resteranno in Forza Italia, perseguendo i principi per i quali è sceso in campo e che continuano a far sperare, chi si identifica con le idee di centrodestra, nella sconfitta del comunismo con le sue brutture economiche e sociali. Ancora GRAZIE!!!

Al NON COMUNISTA TRISTANO vorrei segnalare che a me risulta esattamente il contrario: cittadini (impiegati/operai) che combinano cose penalmente rilevanti (gli esempi sono tanti anche nella nostra piccola Brindisi)vengono assolti e reintegrati, arretrati compresi, nel loro posto di lavoro. Cordialità.
Avatar di wolfma wolfma
25 Nov 2013 - 20:05
Grillini = nullità !!!
Avatar di _alb_ _alb_
25 Nov 2013 - 20:09
I grullini sono proprio IDI*TI, neanche si rendono conto del danno che fanno alla democrazia con questa cosa (roba da dittatura sovietica) ma soprattutto che favore fanno al PD. Sono illiberali, invidiosi e rancorosi come i sinistri, ma molto più stupidi: almeno quelli del PD hanno uno scopo criminale per avercela con Berlusconi: gli minaccia le AMATE POLTRONE. Ai grullini no.
Avatar di andrea626390 andrea626390
25 Nov 2013 - 20:18
Avatar di ASPIDE 007 ASPIDE 007
25 Nov 2013 - 20:22
...Presidente! Per riflettere, un uomo ha bisogno di avere la "materia" grigia schietta e sgombra da sostanze tossiche; Quella dei "signori" ai quali Lei si rivolge, è infarcita di odio, bile, vendetta e quant'altro.
Avatar di Tristano Tristano
25 Nov 2013 - 20:27
@mortimermouse ore 19.18 - Finché Grillo e Napolitano saranno incensurati, le tue affermazioni o ipotesi sono solo fantasiose. Se venissero condannati in 3° grado per reati così gravi come la frode fiscale mentre ricopri importanti cariche dello Stato, saremmo i primi a DIRE: DEBBONO DIMETTERSI E RESTITUIRE IL MALTOLTO OLTRE, OVVIAMENTE, ANDARE IN GALERA.

Mentre tu, svelando la tua tendenza di "bananas" gridi al complotto comunista e ti rendi ridicolo agli occhi di chi ti legge.
Avatar di Ggerardo Ggerardo
25 Nov 2013 - 20:42
Si dichiara "un cittadino esemplare che ha sempre pagato le tasse" ! Ha ha ha, questa e' la migliore, no fa troppo ridere. Ma questo il pudore non sa neanche dove stia di casa. E' per pagare meglio le tasse che ha creato tutte quelle societa' off-shore ! Quando Berlusconi non ci sara' piu' chi ci fara' ridere cosi' ? Resta Silvio, resta per favore.
Avatar di paolinobg paolinobg
25 Nov 2013 - 20:49
Io mi vergognero' per tutta la vita con i miei figli di averti votato nel 1994. Per il parlamento la vergogna piu' grande degli ultimi 150 anni e' stata la votazione di oltre 500 parlamentari che Ruby fosse la nipote di Mubarak.
Avatar di Sniper Sniper
25 Nov 2013 - 20:49
L'unica cosa che nessuno puo' fermare e' il tempo. Meno di 48 ore all'alba della vita nuova per l'Italia. Tic...tac...tic...tac...
Avatar di angelotti angelotti
25 Nov 2013 - 20:54
Secondo me la coplpa maggiore di tutto sto pandemonio è di Ghedini. Cazzarola, ne avesse indovinata una! Alla fine gli ha fatto votare anche la Legge Severino, un'autocastrazione coi fiocchi. Ma chi gli ha dato la patente di avvocato?
Avatar di luigi civelli luigi civelli
25 Nov 2013 - 20:57
Mi scuso per l'irriverente puntualizzazione, ma Berlusconi ha perso due volte le elezioni politiche democraticamente svoltesi nel 1996 e nel 2006:vinse Ronmano Prodi.
Avatar di huckleberry10 huckleberry10
25 Nov 2013 - 21:05
E’ già pronto per la fuga sull’aereo di Putin!
Avatar di aredo aredo
25 Nov 2013 - 21:07
@Tristano: Grillo incensurato ? Grillo è un assassino conclamato!
Avatar di Sniper Sniper
25 Nov 2013 - 21:14
In quale aeroporto militare e' pronto l'aereo privato che lo portera' ad Antigua mercoledi sera?
Avatar di diego_piego diego_piego
25 Nov 2013 - 21:19
mi auguro che PD e M5S rispettino Berlusconi come lui rispetta la magistratura e le sentenze
Avatar di gianni_covatta gianni_covatta
25 Nov 2013 - 21:24
Berlusca vai a cagare... te e tutti i tuoi seguaci bananas (sempre di meno) BANDA di falliti mentali
Avatar di diego_piego diego_piego
25 Nov 2013 - 21:27
Vogliio il titolone: "La sinistra zittisce il cav".
Avatar di electric electric
25 Nov 2013 - 21:27
Scusa Tristano, a te basta la sentenza di un quaquaraqua qualsiasi come Esposito per rovinare una persona? Ma chiunque abbia un po di buonsenso capisce che una sentenza del genere deve essere energicamente contestata, con ogni mezzo, perché questo è un palese esempio di magistrocrazia. E credimi, non è una bella cosa. Poi, finiamola di prenderci in giro con la storiellina che le sentenze si debbano sempre e comunque rispettare, anche se sono emesse da imbecilli. Gli uomini, caro Tristano, sono dotati di intelligenza, ed hanno capacità di discernimento. O almeno, quasi tutti gli uomini.
Avatar di fabiou fabiou
25 Nov 2013 - 21:30
tutta colpa di quei traditori di alfano e cicchitto. l'amiciza si fa in due. è inutile che dici a berlsuconi che gli vuoi bene. silviuo ormai ha capito che sei un traditore!!!
Avatar di jeanlage jeanlage
25 Nov 2013 - 21:34
Rispettare gli avversari! E' una cosa che i comunisti, i Sellini ed i Grilletti di ogni tipo non possono capire.
E' come il ghiaccio bollente o il buio splendente.
Gli avverari si insultano, si distruggono e si ammazzano!
Avatar di electric electric
25 Nov 2013 - 21:40
Marc 61 (18:22): contrariamente a quello che pensi, per Mi le sentenze hanno valore, quando OVVIAMENTE non sono emesse da imbecilli come Esposito. Lo hai mai sentito parlare? E non ti vergogni a diventare cassa di risonanza di simili individui? Tranquillo, non sono un GARANTITA di tutti i disonesti, e neanche di uno solo. Lungi da me! Ma è innegabile che con Berlusconi i giudici non sono poi tanto parziali. Anzi, non lo sono affatto!
Avatar di Leo Vadala Leo Vadala
25 Nov 2013 - 21:56
Da parte mia, spero che questa commedia duri ancora ad infinitum. Mi sto divertendo da matti.
Avatar di Kasparov77 Kasparov77
25 Nov 2013 - 22:01
A volte riesce difficile trovare una coerenza minima tra le parole e i fatti del cavaliere. Lo si può rispettare come imprenditore, è stato un gran ‘paraculo’ che ha sfruttato al meglio gli agganci politici di sinistra e si è costruito un impero sulle sue ceneri già dal 1994 , ma al contrario dei sindacati di lavoro ne ha creato, e tanto. Occorre riconoscerlo, ma solo per le sue aziende e CERCANDO DI ESPORTARLO come UN MODELLO. Poi ha rinnegato come Mussolini la sua origine di comodo ed ha fallito in tutto il resto. Il culmine è stato il suo tentativo di proporre l’uscita dall’euro, non ha fatto niente per i privilegi degli statali, ha nascosto una crisi già dirompente che poteva essere limitata in Italia con mezzi a disposizione e ha invocato la fine del nostro sistema con il ritorno alla lira. Tremonti (il pazzo come lo ha definito) è stato il suo CONSIGLIERE ECONOMINCO PER ANNI, ministro del tesoro e dell’economia per anni. Ora occorre capire se questo individuo possa essere definito preparato come statista oppure essere isolato politicamente come incapace
Avatar di bruna.amorosi bruna.amorosi
25 Nov 2013 - 22:01
SNIPPER . vedrai che giovedì mattina non pagherai più tasse e gli italiani troveranno lavoro al volo . .povero scemo non cambierà niente .vi resterà solo la soddisfazione di aver cacciato un uomo dal parlamento .sai che ti viene in tasca ? un pugno di mosche perchè la sinistra è incapace di fare qualcosa .solo di chiacchierare e litigare tra loro prova ne è che il governo va sotto anche senza il tuo nemico BERLUSCONI .
Avatar di bruna.amorosi bruna.amorosi
25 Nov 2013 - 22:01
SNIPPER . vedrai che giovedì mattina non pagherai più tasse e gli italiani troveranno lavoro al volo . .povero scemo non cambierà niente .vi resterà solo la soddisfazione di aver cacciato un uomo dal parlamento .sai che ti viene in tasca ? un pugno di mosche perchè la sinistra è incapace di fare qualcosa .solo di chiacchierare e litigare tra loro prova ne è che il governo va sotto anche senza il tuo nemico BERLUSCONI .
Avatar di Snefer Snefer
25 Nov 2013 - 22:15
Con l'appello ai pentastellati stavolta Silvio rischia di superare persino Bersani...
Avatar di INGVDI INGVDI
25 Nov 2013 - 22:31
Caro Berlusconi, l'invito a riflettere si rivolge a chi è in grado di farlo. Non può riflettere chi è accecato dall'odio, non possono riflettere i comunisti, i cattocomunisti e compagni vari.
Avatar di Lino1234 Lino1234
25 Nov 2013 - 22:39
Preghiera ai trinariciuti. Vi invito a rileggere i vostri commenti e subito dopo, anche per un solo istante, immaginatevi di avere sbagliato giudizio su Berlusconi. Guardatevi allo specchio. Se non si rompe o incrina, osservatelo per qualche minuto. Vedrete la vostra immagine con le sembianze del diavolo e le fiamme dell'inferno. In seguito, per tutta la vita, dovete sperare solo che dio non esista. Altrimenti non avrete alternativa alcuna alle fiamme dell'inferno. Buona permanenza. Lino. W. Silvio.
Avatar di diego_piego diego_piego
25 Nov 2013 - 22:55
Siete degli sporchi comunisti.

Siamo avversari, ma per favore rispettatemi.

Qui oltre che votare per la decadenza da senatore, ormai inevitabile al di là di ogni proclama, urge un altro voto: manicomio sì o no?
Avatar di akron akron
25 Nov 2013 - 22:58
Bananas siete patetici come il vostro padrone (per non parlare del topo mortimer).Magari, un giorno, comincerete a ragionare con la vostra zucca......chissà.
Avatar di Paul Vara Paul Vara
25 Nov 2013 - 23:07
Il posto dei pregiudicati è in galera.
Avatar di wtrading wtrading
25 Nov 2013 - 23:09
Direttore Sallusti, lei mi troverà sempre al suo fianco. Sia dal punto di vista giudiziario ( ove dovesse succedere ) che dal punto di vista finanziario. Non ne possiamo più di questi cialtroni, delinquenti, bastardi, icompetenti con al seguito masse di paraintellettuali o paraculi o idioti nullafacenti e frustrati che seguono pedissequamente i loro inutili capi. Non è possibile che l'Italia, con il suo grande passato, sia oggi la culla di cariatidi vetero comuniste e di persone ideologicizzate e lobotomizzate. Dobbiamo darci un taglio e la Stampa Libera deve essere l'alfiere di questo inizio di Rivoluzione. Coraggio Direttore, siamo, sono, con lei totalmente.
Avatar di diego_piego diego_piego
25 Nov 2013 - 23:32
ma la visita di Putin è stata fissata in questi giorni per portarsi Berlusconi in Russia mercoledì? (magari... lui si merita il carcere, ma levarselo dalle p.... sarebbe già qualcosa)
Avatar di Giorgio5819 Giorgio5819
25 Nov 2013 - 23:34
LA legalità, LA libertà, LA imprenditorialità, LA sicurezza, LA legge, LA serenità, LA giustizia, LA trasparenza, LA normalità, LA speranza, LA , articolo femminile...il femminicidio del comunismo.
Avatar di nestore55 nestore55
25 Nov 2013 - 23:36
Tristano

Lun, 25/11/2013 - 19:01...Confessa di non essere comunista ( faccio finta di crederlo)..Ma allora come mai è così cialtrone? Vota per i grullo dipendenti??? Ahhhhhh....alloraaaaa....E.A.
Avatar di otta otta
25 Nov 2013 - 23:59
Che i COMUNISTI mi salvino......!!!! Pagliaccio fino alla fine!!!
Avatar di Runasimi Runasimi
25 Nov 2013 - 00:02
La grande illusione di Berlusconi è quella di credere di trattare con delle persone oneste e di buon senso. ORMAI DOVREBBE AVER CAPITO CON CHE RAZZA DI CODARDI ABBIAMO A CHE FARE. Parole ammirevoli ma che cadranno nel vuoto.
Avatar di gianni59 gianni59
25 Nov 2013 - 00:10
"dovreste vergognarvi di fronte ai vostri figli"...dovrebbe pensare un pò di più alle sue, di vergogne....
Avatar di Tom Hagen Tom Hagen
25 Nov 2013 - 00:14
Continuo a non capire: Silvio Berlusconi, eletto per il Molise, su 1775 sedute ha totalizzato 0 presenze. Quindi di cosa stiamo discutendo da mesi?
Avatar di Giuseppe Borroni Giuseppe Borroni
25 Nov 2013 - 00:31
non hai soldi abbastanza per comprare tutti gli Italiani, e ce ne sono tanti che non si venderebbero mai!

E' un vero 25 aprile per l'Italia!!
Avatar di Giuseppe Borroni Giuseppe Borroni
25 Nov 2013 - 00:36
ma va un po' in mona, cornacchia di una Amorosi, cerca di dire qualcosa di sensato se ne sei capace e vai al bar sottocasa a farti n'altra grappa
Avatar di jekopsen jekopsen
26 Nov 2013 - 01:00
Dovrebbe provare a chiedere ad Alfano di chiedere al pd
Avatar di gimuma gimuma
26 Nov 2013 - 01:33
Chiedere di ragionare a chi ha quel poco cervello che si ritrovano ottenebrato dal giustizialismo,ritenendoli normali avversari e' pura utopia.Sono purtroppo i perfetti eredi discendenti dell'obbrobrio perpetrato a piazzale Loreto e nel triangolo della morte in emilia.Erano e sono degli irrecuperabili "trinariciuti" di guareschiana memoria....Sono disumani nel pensiero(quando ce l'hanno) e nei fatti..Ripugnanti,Violenti travestiti da agnelli!
Avatar di gianni_covatta gianni_covatta
26 Nov 2013 - 04:36
NESSUN rispetto per un delinquente abituale che NON HA MAI RISPETTATO NESSUNO...
Avatar di edo1969 edo1969
26 Nov 2013 - 08:17
"Rispettatemi anche se siamo avversari". Come quando, in tempi a lui ben più favorevoli, dava del "c*******e" a chi votava a sinistra? E' troppo tardi cav. Berlusconi. Chi semina vento raccoglie tempesta.
Avatar di edo1969 edo1969
26 Nov 2013 - 08:20
Questo giornale è talmente caduto in basso (e mi spiace sinceramente dirlo) che "dimentica" di dire che le nuove schiaccianti prove che arrivano dagli USA sono già state contraddette. Le date non tornano e una foto smentisce la tesi degli avvocati del del Cav. Leggete la stampa libera, bananas!
Avatar di michge michge
26 Nov 2013 - 08:21
Si sta parlando solo di questa decadenza , e mi sembra assurdo anche perche ' di fatto Berlusconi continuera' a svolgere attivita' politica al di fuori del Senato , come ha sempre fatto, visto che la sua azione politica si e' sempre svolta ad Arcore ( al lunedi le famose cene con Bossi ) e a Palazzo Grazioli , dove si sono svolti tutti gli incontri che hanno portato alla scissione. D ' altra parte con Renzi e Grillo fuori dal Parlamento , la politica sara ' fatta , come al solito, soprattutto sui media...
Avatar di edo1969 edo1969
26 Nov 2013 - 08:23
"Non essendo mai riusciti a batterlo democraticamente alle elezioni" ?? Prodi 1996, Prodi 2006. Il giornale mente ancora.
Avatar di camillo45 camillo45
26 Nov 2013 - 08:25
Ma basta... siete ridicoli dopo tre gradi di giudizio un pregiudicato è un pregiudicato dopo le leggi ad personam e tutte le prescrizioni in 20 di processi... va be' siete di famiglia ma non difendete l'indifendibile
Avatar di Guido_ Guido_
26 Nov 2013 - 08:30
Le solite fandonie: Berlusconi dice che l'ex ad di Agrama ha appreso dell'inchiesta solo a giugno. Ma 6 anni fa la stessa ad si oppose a una rogatoria. E mister Gordon dichiarò a verbale: “Prima di accettare i prezzi Agrama ne parlava con Berlusconi".

Bel tentativo cav, ma temo che ai suoi inganni ci credano ormai solo quattro bananas imbibiti dalle sue tv...

Questo signore è stato beccato con 64 società offshore che hanno frodato (frodato, non evaso!) il fisco per almeno 370 milioni di euro e c'è ancora chi lo difende. Cari bananas, siete proprio incomprensibili... vi credete più furbi degli altri ma ormai vi è caduta la maschera...
Avatar di rickyced rickyced
26 Nov 2013 - 08:33
Incredibile dopo un processo durato 10 anni ora si tirano fuori altri testimoni, che poi sono gli stessi magari unti ben bene.....Basta con i ricatti,basta con gli anatemi, basta con questo considerare una sentenza definitiva come una barzelletta. Cosa devono fare gli altri cittadini, se sei sotto pocesso e condannato, continuare a dire che sei innocente, se naturalmente le prove ti inchiodano, non ti fa diventare innocente. Avete rotto, la colpa non è del PD nè dei 5 stelle è colpa di Silvio se ha commesso reati in quantità industriale. Basta!!!!!!
Avatar di marystip marystip
26 Nov 2013 - 08:33
Berlusconi è un illuso; pensa che questa gente abbia una coscienza! Quando mai! Basta leggere i commenti del cesso del Web per capire quanto infami siano i supporter di PD e M5S. Da un popolo cresciuto ad odio (comunismo) e ostie (chiesa) non ti puoi aspettare che la forca. Infami erano, sono e saranno.
Avatar di randel randel
26 Nov 2013 - 08:40
E' stato uno dei primi a non rispettare gli avversari politici e i relativi elettori.Spaccia per verità assolute semplici dichiarazioni tutte da verificare. Ed i tifosi bananas gli vanno ancora dietro.....patetico e ridicolo.
Avatar di antiga antiga
26 Nov 2013 - 08:48
Santo Subito
Avatar di safidy safidy
26 Nov 2013 - 08:50
Non ho ancora capito se sono più demeziali gli elettori del PD o quelli del Berlusquallido.

Il M5S ha fatto tremare tutti: pseudo-destra (i furbetti ladruncoli), pseudo-sinistra (i furbetti ipocriti)! Forza ragazzi, ancora un colpetto a questi ladri corruttori!
Avatar di Boxster65 Boxster65
26 Nov 2013 - 08:55
Sono vergognosi i tentativi del Pregiudicato di lanciare strali contro coloro che debbono difendere i diritti degli Italiani Onesti, ovvero quello di estromettere il Pregiudicato dal consesso Civile. Mister B merita solo il carcere, per come si sta comportando è incompatibile sia per l'assegnazione ai Servizi Sociali, né tanto meno per fare le vacanze domiciliari in villa. In carcere. Punto.
Avatar di Boxster65 Boxster65
26 Nov 2013 - 08:57
@bruna.amorosi.. ore 22.01. Non un uomo! un delinquente! E' molto diverso, ma per gente senza MORALE ed ETICA è assai difficile comprendere la differenza tra i due termini.
Avatar di Baliano Baliano
26 Nov 2013 - 09:32
Forza Kompari, a quando la cornice, al quadro golpista? - Sicuro, Golpisti, sotto gli occhi del Mondo - A quando le manette? "inquinamento delle prove e pericolo di fuga", presto Kompagnioti, le manette, ha ancora il passaporto, anche russo già in tasca, da tempo. --- Certo che è un bel quadretto: Un evasore, senza prove provate ( presto sputtanate ), in galera, mentre i Sinistri, inquietanti figuri sinistri, collaborazionisti-traditori dell'Italia, persino con le mani lorde di sangue, a piede libero e/o ai vertici massimi della Repubblica Italiana: Imbecilli, questo è provato, accertato, fin nei minimi dettagli, è scritto su tutti i libri Storia. --- Quella "pacificazione" là, era necessaria, era una "pacificazione" dovuta? (( non parliamo, nè di guerra Civile 1943-1945, nè di Lotta di Liberazione)) Parliamo esclusivamente dell'ultimo mezzo Secolo, 1950 ad oggi. Parliamo degli infami, dei traditori, "pacificati-amnistiati", collaborazionisti venduti, persino con le mani lorde di sangue. E' Storia! Andavano "fucilati" sul posto, per Alto Tradimento, e fomentazione e concorso in massacro di innocenti, donne e ragazzi compresi, altro che sedersi in poltrona ai vertici dello Stato e del Parlamento: Latitanti, Mentecatti e Criminali in carrozza!

La resa dei conti è sempre possibile, auspicabile, in nome della verità: La Verità Storica. ------
Avatar di edo1969 edo1969
26 Nov 2013 - 09:43
gimuma.. non è che esageri un po'? datti una calmata esci a farti un giro e comincia a pensare con la tua testa... ma quanti anni hai? Siamo nel 2013. Basat col "siete tutti fascisti" "o "siete tutti counisti" per pietà! Sei proprio come quelli dell'estrema sinistra che tanto disprezzi.
Avatar di odifrep odifrep
26 Nov 2013 - 10:16
gimuna (01:33) - MI CONSENTA, perché non provi a sostituire la parola agnelli in : iene, avvoltoi, parassiti......perché offendere quegli animali così tanto buoni? Lasciamoli lavorare a questi poveracci sinistronzi, se non ora quando???? Cordialità.
Avatar di Runasimi Runasimi
26 Nov 2013 - 23:43
# gianni_covatta Mi chiedo come si permetta di dire che Berlusconi non ha mai rispettato nessuno. Ma chi cavolo crede di essere lei misero insulso imbecille senza alcun rispetto per chi versa milioni di euro di tasse DI CUI ANCHE LEI USUFRUISCE. IGNORANTE.
Accedi