Almeno tre bambini sono stati uccisi da un drone statunitense, che ha anche ferito il padre, in un raid aereo nella zona di Al Uadiaa, nel sud dello Yemen. Il bombardamento ha distrutto la casa di famiglia ubicata a Al Shemil. Le vittime civili sarebbero rimaste coinvolte per errore in una serie di raid di droni contro le postazioni d al Qaeda nella Penisola arabica (Aqap) nell’area.
Difficoltà per il piano di pace Onu
I ribelli houthi hanno respinto il piano di pace proposto dalle Nazioni Unite per mettere fine al conflitto in Yemen. "Il piano di pace presentato dall'inviato Onu (Ismail Ould Cheikh Ahmed, ndr) non crea consenso generale per un accordo", ha detto il portavoce della delegazione dei ribelli che partecipa ai colloqui di pace in Kuwait, Hamza al-Houthi. In precedenza la delegazione che rappresenta il governo yemenita, guidato dal presidente Abd Rabbo Mansour Hadi, aveva lasciato i colloqui di pace.
Il ministro degli Esteri, Abdulmalik al-Mekhlafi, ha spiegato che il governo è pronto a tornare in Kuwait in qualsiasi momento a patto che i ribelli sottoscrivano entro il 7 agosto il piano di pace proposto dall'Onu e accettato dalla delegazione che rappresenta l'esecutivo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.