La Lega ha deciso: Vannacci alle Europee. Può valere il 3% in più

Oggi il consiglio federale: in lista anche la sindaca di Monfalcone. Il Carroccio insiste sul terzo mandato

La Lega ha deciso: Vannacci alle Europee. Può valere il 3% in più
00:00 00:00

Il generale Roberto Vannacci candidato in più collegi, forse in tutti, per arricchire le liste di un valore già sondato: circa tre punti percentuali. È il fiore all'occhiello della strategia del vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini per le elezioni europee. E la candidatura del militare è cosa fatta. Per quanto il generale per ora nicchi in pubblico sulla sua discesa in campo. «Speriamo non ci faccia scherzi», affermano sorridendo fonti del Carroccio. Il consiglio federale di oggi in via Bellerio, a Milano, serve a fare il punto della situazione politica, come spiega la nota ufficiale. Tre punti all'ordine del giorno: elezioni europee, elezioni regionali, proposta di legge per il terzo mandato. Il primo passaggio è quello su cui ci si concentrerà di più. Salvini sta preparando liste forti. Vannacci, certo, ma anche altri simboli di un'Italia identitaria: Anna Maria Cisint, il sindaco di Monfalcone che ha fatto chiudere le moschee abusive nel suo Comune, sarà della partita. E se le candidature di Palamara e Paragone vengono considerate improbabili, il Carroccio prepara la riscossa al Nord con Silvia Sardone e Isabella Tovaglieri, donne in grado di blindare la circoscrizione Nord-orientale. La novità al Sud sarà Aldo Patriciello, campione di preferenze fuoriuscito da Forza Italia poche settimane fa. L'altra punta di diamante al Sud resta Annalisa Tardino. Nella circoscrizione centrale, Susanna Ceccardi, che nel 2019 ha sfiorato le 50mila preferenze.

La Lega conta su tutti gli uscenti, e non crede affatto all'ipotesi del «dimezzamento» dei parlamentari. «Siamo sopra il 10%. Sì, magari alle scorse politiche c'era un po' di malcontento dopo il governo Draghi. Ma ora la situazione è cambiata», proseguono le fonti. E non si fa mistero di contare pure su un «effetto Vannacci». Nella circoscrizione centrale, scende in campo pure l'ex presidente del Consiglio regionale del Lazio Mario Abruzzese (altro campione di preferenze). Per la medesima circoscrizione, si fanno altri tre nomi di peso: l'attuale vicepresidente del Consiglio regionale Giuseppe Cangemi, Monica Picca, capogruppo al X Municipio di Roma, e Anna Cinzia Bonfrisco. Una compagine che verrà arricchita da esponenti della società civile: «A patto che condividano i nostri valori». Il secondo punto del Consiglio federale riguarda la Sardegna e, più in generale, le prossime regionali. La sensazione è che non si possa rompere l'unità della coalizione per una Regione. Ecco perché anche Solinas, governatore sardo uscente, potrebbe entrare a far parte delle liste per la competizione europea, rinunciando alla partita regionale. Fdi lancia un messaggio di unità agli alleati del Carroccio: «Siamo fiduciosi - dice al Giornale il deputato meloniano Sasso Deidda - che il centrodestra si presenti compatto. Sono i cittadini e gli amministratori locali a invitarci ad andare avanti. Ieri a Quartu Sant'Elena, oggi al congresso di Olbia: serve unità con Lega e Psd-Az (il partito di Solinas)». La Lega fa sapere che un accordo si troverà in ogni caso. È uno stallo alla messicana ma intanto la campagna elettorale di Truzzu è iniziata.

L'ultimo punto all'ordine del giorno riguarda il terzo mandato, che interessa il caso del governatore del Veneto Luca Zaia ma non solo. Il Carroccio non è intenzionato a mollare il colpo e intende far valere le sue ragioni. La proposta di legge è già stata presentata. Lo schema consentirebbe la ricandidatura a De Luca, Emiliano e Bonaccini, che alle ultime regionali hanno straripato rispetto agli avversari di centrodestra. È un punto su cui la maggioranza sta riflettendo.

Intanto ieri Salvini ha chiuso la porta alla Fornero che è tornata a ventilare la patrimoniale: «Di ricette disastrose di questa signora l'Italia ne ha già avute abbastanza. Giù le mani dalle case e dai risparmi degli italiani». Il Consiglio federale di oggi coinciderà con l'inizio della strategia per le europee. La candidatura di Vannacci sta generando entusiasmo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Valealf Valealf
17 Gen 2024 - 16:41
Io so di ripetermi ma per me vale una sola frase: poveri noi si salvi chi può ( e poi ci chiediamo perché in Italia c'è la fuga dei cervelli )
Mostra tutti i commenti (116)
Avatar di nonpassilostraniero nonpassilostraniero
15 Gen 2024 - 10:04
Io avrei votato per Fratelli d’Italia. Ma, se con la Lega presenterà il Generale Vannacci, voterò per lui convintamente senza se e senza ma.
Mostra risposte (9)
Avatar di Pasqualucc Pasqualucc
15 Gen 2024 - 11:15
@nonpassilostraniero farò lo stesso.
Avatar di amedeov amedeov
15 Gen 2024 - 11:46
@nonpassilostraniero idem
Avatar di SpellStone SpellStone
15 Gen 2024 - 11:51
@Pasqualucc tremo per la storia della pelle dell'orso... cmq chi lo ha difeso dal primo secondo ha un nome preciso.
Avatar di PGA PGA
15 Gen 2024 - 13:31
@nonpassilostraniero Idem
Avatar di McDevIT McDevIT
15 Gen 2024 - 14:05
@nonpassilostraniero senza se e senza ma. Il problema è che un pensiero nun ce l'ha!
Avatar di Agrippina Agrippina
15 Gen 2024 - 14:46
@nonpassilostraniero il vostro ragionamento e' quel che ha fatto salvini per togliere voti alla Meloni che adesso potrebbe pure fare retromarcia sulla candidatura alle europee, piuttosto che farsi beffare nelle preferenze da un generale.
Avatar di Andreas Andreas
15 Gen 2024 - 15:45
@Agrippina

qui si tratta di ragionamento culturale e antropologico, non di calcolo elettorale.

Non stiamo (stanno) ragionando di pesi e contrappesi numerici in seno alla maggioranza, ma di un pensiero che ci è stato imposto di reprimere per troppi anni in nome di una democrazia a senso unico.

Quello che ha espresso Vannacci lo pensa tanta gente che non ha potuto dirlo perchè il mainstreaming obbligava a dire che bello che figo il mondo arcobaleno, la liquidità, la cancel culture.

No, è bello essere se stessi e poterlo esprimere senza nessuno che me lo vieti, come ha tentato di fare la sinistra.
Avatar di nonpassilostraniero nonpassilostraniero
15 Gen 2024 - 17:43
@Agrippina Ti do una brutta notizia. Brutta dal tuo punto di vista, beninteso. A parte gli elettori di centrodestra, che votavano per fratelli d'Italia o per Forza Italia e che voteranno per la Lega solo perché c'è Vannacci, saranno in tanti quelli che alle urne non c'andavano più e che torneranno a votare perché ci sarà il Generale.
Avatar di Agrippina Agrippina
15 Gen 2024 - 18:17
@nonpassilostraniero mi pare che questo tizio abbia successo prettamente verso chi è già schierato a dx in maniera ideologica e voti già. Il 40% degli ormai abituali astenuti che non votano, sono tali per motivazioni prettamente economiche, questo è quel che risulta dall'analisi dei voti di tutte le ultime tornate.
Avatar di de barba rossano de barba rossano
15 Gen 2024 - 10:09
giustamente ieri il generale vannacci e' stato cauto, come recita il proverbio "entri in conclave da papa ed esci da cardinale". averlo in campo con la lega sarebbe un grande colpo e sicuramente prenderebbe tanti voti. molti italiani si riconoscono nelle sue idee. ormai manca poco alla composizione delle liste, staremo a vedere.
Mostra risposte (3)
Avatar di JohnPaul JohnPaul
15 Gen 2024 - 15:01
@McDevIT

Evidentemente....ed evidente è ...che tale deve essere il TUO metro di misura della qualità intellettiva dei bipedi tuoi pari.

Ergo .....continua pure con le flatulenze e da esse trai pure tutta l'energia intellettiva necessaria a postare commenti sciocchi .

Auguri
Avatar di Andreas Andreas
15 Gen 2024 - 15:46
@McDevIT

cioè come fanno tutti i sinistri?

Hai presente i circoli chiusi con aria viziata, della serie collettivi pugno chiuso e falcemartello?
Avatar di McDevIT McDevIT
15 Gen 2024 - 16:09
@Andreas la sinistra sta a me come Einstein sta a Lollobrigida
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
15 Gen 2024 - 10:13
Una volta c'era la politica, oggi basta scrivere tre cose populiste ed essere rigorosamente senza alcuna esperienza politica per candidarsi al parlamento Europeo (ma anche quello Italiano). E poi ci lamentiamo che la UE è piena di passacarte inacapaci! Che tristezza!
Mostra risposte (20)
Avatar di nonpassilostraniero nonpassilostraniero
15 Gen 2024 - 10:40
@schiacciarayban a me fa piacere che al parlamento europeo ci vada uno come il generale Vannacci che si oppone alla dittatura delle minoranze e del politically correct.
Avatar di Maximilien1791 Maximilien1791
15 Gen 2024 - 11:09
@schiacciarayban

Il tuo commento sfiora il ridicolo, che esperienza politica aveva David Sassoli quando fu eletto alle Europee del 2009 ?

Nessuna , era solo un volto noto della televisione, preso dal PD per acchiappare voti.

Almeno di Vannacci gli elettori conoscono le opinioni politiche.

In Lega c'è fin troppo la tendenza a fare avanzare chi ha esperienza amministrative a scapito di chi ha invece le idee.

Cosi la Lega piano piano è diventato un partito di burocrati tutti molto ripettosi dei vertici.

Un outsider come Vannacci può fare solo bene alla Lega , speriamo solo che Vannacci non diventi l'Italo Balbo di Salvini.
Avatar di amedeov amedeov
15 Gen 2024 - 11:13
@schiacciarayban se abbiamo avuto ministri come of maio, il generale, a confronto, è un saggio
Avatar di amedeov amedeov
15 Gen 2024 - 11:13
@nonpassilostraniero approvo
Avatar di Pasqualucc Pasqualucc
15 Gen 2024 - 11:17
@schiacciarayban beh non è da tutti scrivere Il Capitale,di Marx c'è n'è uno è meno male.Potevi risparmiartela americano.
Avatar di Rosatatuata Rosatatuata
15 Gen 2024 - 11:45
@schiacciarayban perché non le scrivi anche tu tre cose di sinistra, ti farebbero subito p.d.r. e automaticamente avresti l'investitura di intellettuale(Pezzottato)come tutti gli alti compagni. la verità sai quale è, voi avete paura degli elicotteri.... Quelli che hanno le pale, preferite i piazzisti mestieranti come la Ferragni.
Avatar di Magomerlino Magomerlino
15 Gen 2024 - 13:31
@amedeov Senza contare gente come Ottaviano Del Turco,ministro dell'istruzione del 1° governo D'Alema,con la 5° elementare e la 3°media presa alle serali.
Avatar di McDevIT McDevIT
15 Gen 2024 - 14:11
@Maximilien1791 tipo lei conosce l'opinione del vannucci? come si posozione con i kippur israeliani il vannuccioli?
Avatar di Maximilien1791 Maximilien1791
15 Gen 2024 - 14:43
@McDevIT

legga il libro
Avatar di McDevIT McDevIT
15 Gen 2024 - 14:53
@Maximilien1791 lei non l'ha fatto?
Avatar di Maximilien1791 Maximilien1791
15 Gen 2024 - 15:05
@McDevIT

Ho l'edizione firmata dall'autore ...
Avatar di JohnPaul JohnPaul
15 Gen 2024 - 15:06
@Maximilien1791

Non capisce.....inutile l'invito !
Avatar di Giorgio1952 Giorgio1952
15 Gen 2024 - 15:41
@Maximilien1791 ... ah beh c'è da esserne orgogliosi.
Avatar di amedeov amedeov
15 Gen 2024 - 15:58
@Magomerlino poi ci si lamenta di come è la scuola oggi
Avatar di moscabianca moscabianca
15 Gen 2024 - 16:01
@schiacciarayban ... un po' come conte, con i suoi "gradis per tutti,,,"voleva dire...
Avatar di philwoody52 philwoody52
15 Gen 2024 - 16:39
@schiacciarayban se fossi Vannacci non mi candiderei, per il semplice fatto che lo stanno utilizzando per far salire le percentuali della lega. Infine in Europa sarò uno dei tanti. un conto sarebbe essere onorevole o senatore
Avatar di Maximilien1791 Maximilien1791
15 Gen 2024 - 16:56
@Giorgio1952

brutta bestia l'invidia .....
Avatar di Maximilien1791 Maximilien1791
15 Gen 2024 - 16:56
@philwoody52

oggi la battaglia per cambiare le cose è in Europa non nel Parlamento o al Senato.
Avatar di Giorgio1952 Giorgio1952
15 Gen 2024 - 17:42
@Maximilien1791 ma invidia de che? Di lei che ha il libro firmato dall'autore o invidia di Vannacci, ma siamo seri.
Avatar di Giorgio1952 Giorgio1952
15 Gen 2024 - 17:44
@Maximilien1791 ha ragione ma purtroppo in Europa ... non contiamo ...
Avatar di Flex Flex
15 Gen 2024 - 10:18
Personalmente lo ritengo un grande errore della Lega e di Vannacci.
Mostra risposte (3)
Avatar di nonpassilostraniero nonpassilostraniero
15 Gen 2024 - 10:38
@Flex E perché mai sarebbe un grande errore? Forse perché tu simpatizzi per la sinistra e perché sai già che, se Vannacci si presentasse con la Lega, prenderebbe un diluvio di voti. Tanti, che a votare non ci andrebbero proprio, si recherebbero alle urne solo per votare Vannacci. Il tuo mi pare il classico consiglio a fottere.
Avatar di Fasojeppo Fasojeppo
15 Gen 2024 - 11:24
@nonpassilostraniero se fosse come dici tu non lo considererebbe un errore.

Il tuo pare una risposta data senza aver letto prima....
Avatar di nonpassilostraniero nonpassilostraniero
15 Gen 2024 - 13:30
@Fasojeppo ma non hai capito che è il classico caso della volpe che non arriva all'uva e perciò dice che è acerba (grave errore)?
Avatar di berand berand
15 Gen 2024 - 10:24
Ecco un altro miracolato dalla sinistra. Perchè se non lo avessero pubblicizzato gridando al lupo e al golpista, il suo libro lo avrebbero letto in 4. Forse...
Mostra risposte (4)
Avatar di pecorino pecorino
15 Gen 2024 - 10:53
@berand ...migliaia no "forse"".io l'ho letto e ci sono cose proprio come io le penso...oltre e' un uomo della Folgore..e tutti noi ci uniamo per dargli forza...vai Generale........e con in testa il nostro Comandante lo seguiremo ovunque il suo cammin......
Avatar di niran 46 niran 46
15 Gen 2024 - 11:05
@berand Ma questa sinistra non fa mai tesoro degli errori fatti in precedenza? Sono s'accordo anche se ........
Avatar di berand berand
15 Gen 2024 - 11:13
@pecorino sarà. Sarebbe potuto essere la bibbia, ma, senza la "reclame" della sx, si sarebbe perso nel mare delle pubblicazioni online...
Avatar di hectorre hectorre
15 Gen 2024 - 14:12
@berand sbagliano sempre a prescindere….demonizzano i nemici facendo una pubblicità gratuita che li rende famosi e conosciti in tutto il paese e poi innalzano a icone personaggi di dubbie(molto dubbie) qualità solo perché attaccano il cdx…..non impereranno mai, imbevuti come sono di un’ideologia farlocca e ammuffita
Avatar di LaMoglieDiCesare LaMoglieDiCesare
15 Gen 2024 - 10:24
Vedrei, più indicata, la candidatura del Generale nel Movimento fondato dal comico Grillo.
Mostra risposte (3)
Avatar di nonpassilostraniero nonpassilostraniero
15 Gen 2024 - 11:15
@LaMoglieDiCesare dal tuo commento acido si capisce chiaramente che sei di sinistra e che la paura fa 90. La paura che il Generale prenda un diluvio di voti, fra i quali sicuramente ci sarà il mio.
Avatar di Pasqualucc Pasqualucc
15 Gen 2024 - 11:19
@LaMoglieDiCesare purtroppo non gli hanno accettato la domanda a generale ,è un semplice avvocato miracolato da un altro miracolato
Avatar di Rosatatuata Rosatatuata
15 Gen 2024 - 11:47
@LaMoglieDiCesare e guarda caso quelli che stanno nel partito del comico sono fratelli gemelli dei comunisti.
Avatar di sivispacem sivispacem
15 Gen 2024 - 10:26
Visti gli argomenti che tratta farà sicuramente breccia nei cuori degli elettori della lega.
Avatar di JohnPaul JohnPaul
15 Gen 2024 - 15:10
@sivispacem

Non solo.....
Avatar di Dongiorgione Dongiorgione
15 Gen 2024 - 10:33
sarebbe interessante capire da parte dei destrorsi perché la candidatura di vannacci con la lega va bene e invece quella, solamente supposta da alcuni, del papà della cecchettin per un partito di sx sarebbe stata assolutamente una sciagura.
Mostra risposte (15)
Avatar di berand berand
15 Gen 2024 - 11:01
@Dongiorgione per la stessa ragione per cui, per i sinistrorsi, sarebbe esattamente l'opposto. Per me, personalmente, non sarebbe opportuna nessuna delle due. Ma io sono un vecchio dinosauro. Penso ancora, ingenuamente, che uno non si possa improvvisare politico.
Avatar di sepen sepen
15 Gen 2024 - 11:02
Non è difficile. Cecchettin piace alla gente che piace, mentre Vannacci piace alla gente che NON piace. Entrambe le 'genti' votano, ma la prima è numericamente minoritaria - di gran lunga - rispetto alla prima e e siccome in democrazia i voti contano tutti allo stesso modo, ecco la risposta alla Sua pur lecita domanda.
Avatar di nonpassilostraniero nonpassilostraniero
15 Gen 2024 - 11:18
@Dongiorgione forse perché, se Cecchettin si presentasse alle elezioni, sarebbe l'ennesimo che sfrutta per una candidatura politica la tragica morte di un parente? Fra le fila del Pd si sono presentati di volta in volta mogli, sorelle, fratelli, figli e figlie, padri e madri. La lista di questi opportunisti è lunga, molto lunga.
Avatar di sepen sepen
15 Gen 2024 - 11:53
@sepen Rettifico: la prima è numericamente minoritaria - di gran lunga - rispetto alla seconda
Avatar di ateius ateius
15 Gen 2024 - 13:14
@Dongiorgione sarebbe una sciagura.. per il Paese "qualunque" candidatura per la sinistra, e non solo Cecchettin ma sarebbe una sciagura la sinistra stessa.- dopo le macerie che ci avete lasciato.. in Europa ma anche in Italia.-
Avatar di Agrippina Agrippina
15 Gen 2024 - 13:15
@nonpassilostraniero come la dalla chiesa quindi?
Avatar di JohnPaul JohnPaul
15 Gen 2024 - 15:11
@Agrippina

Non capisci la differenza.....neppure tanto sottile....?
Avatar di JohnPaul JohnPaul
15 Gen 2024 - 15:13
@Dongiorgione

Possibile non capisca la differenza...?

Mah....
Avatar di Rosatatuata Rosatatuata
15 Gen 2024 - 15:44
@Agrippina.... e un certo presidente della repubblica. Voi comunisti siete troppo "sguaiati"!
Avatar di Agrippina Agrippina
15 Gen 2024 - 17:08
@Rosatatuata era già in politica l'attuale PdR, ritenta che sarai più fortunato.
Avatar di Rosatatuata Rosatatuata
15 Gen 2024 - 17:32
@Agrippina alle tue fake può credere solo una tua "collega" della sezione pd. Il presidente entrò in politica nel 1983, come deputato, Piersanti fu assassinato nel 1980. Una lezione del genere, costringerebbe chiunque a cambiare Nick, mentre a te ti fa il solletico, sei troppo abituata alle tranvate!
Avatar di Agrippina Agrippina
15 Gen 2024 - 17:45
@Rosatatuata studia, Sergio Mattarella era iscritto alla Dc quando fu assassinato il fratello nel 1980, era il presidente del collegio dei probiviri della Dc sul caso P2
Avatar di Agrippina Agrippina
15 Gen 2024 - 17:45
@Rosatatuata ma poi uno che definisce comunista un democristiano come Mattarella, che lezione vorresti dare?
Avatar di nonpassilostraniero nonpassilostraniero
15 Gen 2024 - 17:49
@Agrippina Si, come la figlia del generale dalla Chiesa. L'unica mosca bianca che si è candidata con la destra a fronte di una legione di opportunisti che si sono candidati con la sinistra. Vuoi l'elenco? Non finirei più.
Avatar di Rosatatuata Rosatatuata
15 Gen 2024 - 18:17
@Agrippina come biografo di Mattarella vali niente, il presidente entrò in politica nel 1983. Stai avallando la tua professione di "chiacchieraia", e farai sempre più brutta figura, ti do un buon consiglio, cambia Nick, la maggior parte dei commentatori del il giornale rideranno già a leggere il tuo nick.
Avatar di pecorino pecorino
15 Gen 2024 - 10:36
Grande Generale...ti votero'
Avatar di g.barnes g.barnes
15 Gen 2024 - 10:44
Ovviamente il generale non si discute, ... lo si vota. Giorgia Meloni deve essere meno popolar-dc e un pò più conservatrice di destra slegata dagli USA. Come si fa non avere un'alleanza con Marine Le Pen in UE. E' una cosa che grida vendetta agli occhi di una persona di destra con la fiamma tricolore. Dopo vent'anni di csx è ora di cambiare rotta, tutto fuorchè sinistra progressista, globalizzante, verde e radical chic.
Avatar di moscabianca moscabianca
15 Gen 2024 - 18:43
@g.barnes ... concordo pienamente. Tutte le destre devono unirsi se si vuole battere la sinistra socio - comunista. E i popolari, che di destra non sono mai stati.
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
15 Gen 2024 - 11:00
In confronto i 5stelle erano dei seri professionisti!
Mostra risposte (2)
Avatar di amedeov amedeov
15 Gen 2024 - 11:16
@schiacciarayban professionisti della risata. infatti of maio sta fa ridere il mondo
Avatar di McDevIT McDevIT
15 Gen 2024 - 14:03
@amedeov eh, di maio...un dilettante al confronto.
Avatar di sepen sepen
15 Gen 2024 - 11:03
Mossa molto propagandistica, in perfetto stile Salvini. Ma funzionerà, statene certi.
Avatar di marino.birocco marino.birocco
15 Gen 2024 - 11:05
Poi siete i primi a lamentarvi dell'Europa ma scusate se mandate dei fenomeni di questa taratura cosa pretendete ?

L'ideale sarebbe candidare personaggi con esperienza e conprovate capacità non personaggi che dicono stupidaggini di stampo populista , solo per raccattare qualche voto.
Mostra risposte (5)
Avatar di Agrippina Agrippina
15 Gen 2024 - 12:08
@marino.birocco e come glielo spieghi ad un elettorato che hai coltivato a populismo un tanto al kilo? Naaaa...questi tipi funzionano benissimo invece.
Avatar di Rosatatuata Rosatatuata
15 Gen 2024 - 12:43
@marino.birocco praticamente bisognerebbe candidare solo comunisti, visto che solo loro hanno "mestiere"(mestieranti) per che presi in carico dal partito dall'età di 12/13 anni e portati in politica, magistratura, università e burocrazia? Gli italiani e questo che non vogliono più i comunisti allevati in laboratori, senza arte né parte!
Avatar di montanelliano montanelliano
15 Gen 2024 - 15:03
@Agrippina

Ma tu lo sai che, storicamente, i primi populisti furono quegli intellettuali russi di fine 800 che, pur borghesi e persino aristocratici , abbandonarono i loro lussi e privilegi e si immersero tra i mugiki della campagna tentando di migliorarne le misere condizioni? Costoro "fecero" e "non chiacchierarono" sui morbidi divani di casa. Tu, di grazia, a quale categoria appartieni: ai "facenti" o ai "chiacchieroni"? Io scommetterei sulla prima, guarda un po'!
Avatar di Andreas Andreas
15 Gen 2024 - 15:57
@Rosatatuata

confermo.

mio figlio piccolo fa la seconda media, in quelle aule già si sente dire: fascista! omofobo!

E io a spiegare che sono fesserie dette da ragazzini che non ne capiscono ancora molto.

Roba da pazzi.
Avatar di Rosatatuata Rosatatuata
15 Gen 2024 - 16:50
@Andreas noi di destra, veri italiani, siamo abituati a dire la verità!
Avatar di Agrippina Agrippina
15 Gen 2024 - 11:13
E' il tempo degli influencer.
Avatar di Wildcard Wildcard
15 Gen 2024 - 11:50
@Agrippina e dell influenza.
Avatar di Wildcard Wildcard
15 Gen 2024 - 11:13
Se le penne di sx non lo avessero eletto a paladino del male questo articolo non sarebbe mai stato scritto . Dipinto come l uomo nero , cattivo e ignorante solo per aver partorito un libro fuori dai binari progressisti sono riusciti a farlo balzare al primo posto nelle vendite e adesso , sempre grazie a loro , calamitera' sulla sua candidatura molti voti piu' uno , il mio .
Mostra risposte (3)
Avatar di Rosatatuata Rosatatuata
15 Gen 2024 - 12:34
Perche i comunisti hanno dipinto Vannacci ignorante? Loro che sono quasi tutti laureati in scienze politiche(e sappiamo come si sono laureati) dicono che Vannacci è "ignorante" avendo frequentato accademia militare di Modena, la scuola di applicazione di Torino, tre lauree di livello magistrale, in scienze strategiche conseguita presso l'università degli studi di Torino, scienze internazionali e diplomatiche all'università di Trieste,master universitario di scienze strategiche, mi fermo qua, per che c'è dell' altro. Dove sbaglio se dico che nessun comunista sarebbe all'altezza di fargli da attendente.
Avatar di Andreas Andreas
15 Gen 2024 - 15:59
@Rosatatuata

non sbagli, ma fare l'attendente richiede una qualche capacità, che a sinistra manca, a parte le solite blaterate sui diritti che nemmeno sanno dove stanno
Avatar di Rosatatuata Rosatatuata
15 Gen 2024 - 16:42
@Andreas certo che ci vogliono qualità, saper guidare L'auto, saper. fare la spesa al mercato e avere molta pazienza nell'attesa, sono qualità che sotto le armi non ho avuto perche sono stato assaltatore e operatore radio nel primo reggimento bersaglieri corazzati della caserma La Marmora di Civitavecchia(via Aurelia)
Avatar di emigrante48 emigrante48
15 Gen 2024 - 11:41
Vedo che ai sinistri tipo Schiacciarayban da fastidio la possibile candidatura del Generale alle Europee e con la Lega. Tranquilli sinistri, con o senza il Generale, questa volta gli Italiani che non hanno il cervello all' ammasso, vi cancelleranno dal panorama politico non solo nazionale ma anche europeo!! I voti li prenderete dai soliti radical chic che vivono nelle ZTL
Avatar di steluc steluc
15 Gen 2024 - 14:42
@emigrante48 , se anche il cdx candidasse jack lo squartatore, ma ai sinistrati, ma che gli frega !? Hanno il verbo incarnato, lo predichino e di sicuro vinceranno.
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
15 Gen 2024 - 11:50
I paracadutisti della Folgore, gli ultimi veri fascisti rimasti in Italia! Finalmente Salvini ha fatto outing!
Mostra risposte (3)
Avatar di Kittipie Kittipie
15 Gen 2024 - 14:52
@schiacciarayban ah, ah, ah!!!
Avatar di amedeov amedeov
15 Gen 2024 - 16:00
@schiacciarayban non sei degno neanche di allacciare le loro scarpe. te lo dice chi è stato carabiniere paracadutista
Avatar di ateius ateius
15 Gen 2024 - 17:48
@schiacciarayban a voi sinistri basta evocare una parola.. un disegno.. una sigla che andate in escandescenza.- bastano "due baffetti".. per crearvi convulsioni.. basta una parola che inizia con F maiuscola.. come Folgore, che sclerate.- siete messi male. ma proprio Male..
Avatar di Giorgio1952 Giorgio1952
15 Gen 2024 - 12:11
Con una foto così sul manifesto elettorale anche il 5% in più!!!
Avatar di Agrippina Agrippina
15 Gen 2024 - 12:17
E il Colonello Furas in lista pure lui?
Avatar di Jaeger Jaeger
15 Gen 2024 - 12:21
Che brutta fine che ha fatto la lega Nord. Dalla Padania Libera al nazionalismo Italiano con tradimento del nord
Avatar di Claudio2023 Claudio2023
15 Gen 2024 - 12:21
Lo trovo corretto, almeno sarà chiaro quanti sostengono chi toccava "accidentalmente" la pelle dei neri per vedere se fosse rugosa come la nostra o rimpiange i bei tempi andati dove erano gravi delitti blasfemia, eretismo ed adulterio. Se avrà tanti voti, vuol dire che ci meriteremo anche i Vannacci. Mala tempora currunt sed peiora parantur.
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
15 Gen 2024 - 12:33
Se a Salvini dicessero che Vallanzasca porterebbe qualche voto in più lui lo candderebbe! Questo è il suo modo di fare politica.
Avatar di Risen Risen
15 Gen 2024 - 12:41
La cosa assurda è che ci sono persone che voterebbero individui come il generale vannacci divenuto famoso solo per aver blaterato una serie di sproloqui antiscientifici,siamo messi veramente male e sinceramente sono dispiaciuto per le condizioni del paese ormai caduto in una condizione paragonabile all'inferno dantesco
Avatar di Andreas Andreas
15 Gen 2024 - 16:03
@Risen

invece è scientifico ciò che ci propina la liquidità di sinistra?

Se parliamo di scientifico, ti comunico ufficialmente che la natura da miliardi di anni, ossia dalla prima scissione cellulare, ha sancito l'esistenza di maschio e femmina.

E che ne dici tu?
Avatar di ateius ateius
15 Gen 2024 - 13:19
Votarlo se non altro per rompere quel velo di "censura" dominante e quella cappa opprimente imposto dalla sinistra e dalle strette minoranze, che vorrebbero imporre al Paese TUTTO il loro credo.- un voto di Libertà in sintonia con gli Italiani TUTTI
Avatar di Andreas Andreas
15 Gen 2024 - 16:04
@ateius

assolutamente e convintamente!
Avatar di terso terso
15 Gen 2024 - 14:07
La lega non è un partito di destra. È pieno di gay e Salvini difende le unioni (in)civili

Il generale si qualifica per quello che è accettando la candidatura, un opportunista come il Capitone
Avatar di steluc steluc
15 Gen 2024 - 14:09
Probabilmente, alle europee non mi sarei scomodato. Ma a questo punto, vada per Vannacci, solo per fare dispetto a chi sappiamo. La Lega lo pubblicizzi ben bene.
Avatar di bniglio bniglio
15 Gen 2024 - 14:16
bene così, è quello che ci meritiamo ;)
Avatar di Andreas Andreas
15 Gen 2024 - 16:05
@bniglio

si, hai ragione, è quello che vi meritate a sinistra, per aver tirato troppo la corda.

Ad ogni azione corrisponde una reazione.

E' la legge della dinamica, baby
Avatar di Nahum Nahum
15 Gen 2024 - 14:23
disperati per la debacle che si annuncia a spese di fratelli d'Italia, la lega prova la carta vannacci anche se é probabile che il generale farà di testa sua e li alscer)à perdere come successe per esempio con Donato. Se comunque Vannacci é candidato dovrebbe andare in aspettativa dall'esercito perché le due funzioni sono incompatibili
Avatar di Pettir45 Pettir45
15 Gen 2024 - 14:25
Stima per il Vannacci che scrive senza timore ciò che pensa sulla necessità di riscoprire alcuni valori essenziali come l'amore, la famiglia, l'onestà, la giustizia e il rispetto.

Valori su cui la politica di una falsa sinistra è tesa ad assopirne la coscienza.

Meno stima, invece per gli opportunisti di turno che tirandogli la giacchetta lo tentano per averlo "in campo".
Avatar di Lexbarker Lexbarker
15 Gen 2024 - 14:43
Tranquilli, quando sarà lì farà come tutti gli altri. Cioè niente.
Avatar di Agrippina Agrippina
15 Gen 2024 - 14:44
Questa candidatura apre la sfida a dx , la Lega con Vannacci prova a togliere voti a Fdi. Adesso la Meloni rifletterà non poco sulla sua candidatura, c'è il rischio di una amara sorpresa tra le preferenze che scatenerebbe poi conseguenze nel governo. Vuoi vedere che non si candida la Meloni?
Mostra risposte (3)
Avatar di montanelliano montanelliano
15 Gen 2024 - 15:34
@Agrippina

Può essere (a volte, specie nelle cose facili, la indovini pure tu), ma alla fine ciò che conterà saranno i voti complessivi per il cdx. Gli aggiustamenti all' interno delle coalizioni sono -e saranno- inevitabili, si vota col proporzionale.
Avatar di Andreas Andreas
15 Gen 2024 - 16:07
@Agrippina

il fatto è che a destra c'è l'imbarazzo della scelta su chi potrebbe togliere voti a chi.

Mentre a sinistra non ci sono voti da togliere ad alcuno.

Cioè mancano proprio i voti da contendere.
Avatar di Agrippina Agrippina
15 Gen 2024 - 17:28
@Andreas sono elezioni europee e quindi elezioni prettamente di rappresentanza politica, voto di opinione, per cui in assenza di promesse elettorali, nessun voto migra da sx a dx o viceversa, nessuno degli astenuti avrà motivo di tornare al seggio.
Avatar di Centauro75 Centauro75
15 Gen 2024 - 15:56
Una bellissima notizia, un vero patriota non può che dare lustro al nostro paese in ambito europeo
Avatar di antoniopochesci antoniopochesci
15 Gen 2024 - 16:59
Davvero deliranti, anzi comici, i commenti di chi sale in cattedra con la presunzione di dare pagelle a destra e manca fino a bocciare candidati che non presenterebbero, secondo loro, i requisiti necessari. Non credo che interessi ad altri ciò che penso di quanto scritto dal sig. Vannacci. Assisto solo allo spettacolo degli ipocriti e dei farisei che pomposamente - e risibilmente - si dichiarano antifascisti, of course a parole, ma poi si comportano peggio dei fascisti nel Ventennio. Infatti esilierebbero al confino chi, nella pienezza dei diritti costituzionali, osa "manifestare il proprio pensiero" (art.21) - come fa il sig. Vannacci - in dissenso con il PENSIERO DOMINANTE attuale
Avatar di Politichese Politichese
15 Gen 2024 - 19:19
Un democristiano dei nostri giorni che parla perfettamente la mia stessa lingua.
Avatar di ilBuffardello ilBuffardello
16 Gen 2024 - 10:34
son d'accordo con la scelta, è la persona ideale per rappresentare la Lega e i suoi elettori in Europa.
Avatar di Valealf Valealf
17 Gen 2024 - 16:41
Io so di ripetermi ma per me vale una sola frase: poveri noi si salvi chi può ( e poi ci chiediamo perché in Italia c'è la fuga dei cervelli )
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi