Un detenuto marocchino appena trasferito nel carcere di Terni ha dato fuoco alla sua cella, intossicando sei agenti della polizia penitenziaria intervenuti per scongiurare il peggio. Il Sappe:"A questo hanno portato questi anni di iper-garantismo nelle carceri "
Nel carcere di Terni è scoppiata una rivolta: a scatenarla sarebbe stato un detenuto, contrariato dal non aver ricevuto un barattolo di vernice con cui verniciare le pareti della cella. Capece (Sappe):"A questo hanno portato questi anni di iper garantismo nelle carceri. Servono provvedimenti"
Un detenuto magrebino ha aggredito un agente del carcere di Firenze mandandolo in ospedale, perché il televisore nella sua cella non funzionava e voleva che lo riparassero all'istante: la denuncia del Sappe
Un detenuto nordafricano ha preso in ostaggio un agente della polizia penitenziaria del carcere di Firenze. Il sindacato Sappe: "Ennesima aggressione, negli ultimi vent'anni si è impennato il numero di detenuti stranieri"
Il tunnel delle manganellate con due ali di agenti che bastonano ripetutamente i detenuti come nelle peggiori galere dei regimi totalitari.
Il segretario generale del Sappe rinnova la proposta di far scontare il carcere in patria per i sempre più numerosi detenuti stranieri che delinquono in Italia. "Sono oltre 20mila, troppo poche le espulsioni dal nostro Paese"
Dopo l'ennesimo caso, il segretario generale del Sappe Donato Capece torna a puntare il dito contro la vigilanza dinamica ed il regime penitenziario aperto, poi chiede l'espulsione dei detenuti stranieri violenti: "Scontino la pena in patria"
La furia del prigioniero è stata arginata solo grazie al pronto intervento degli agenti di polizia penitenziaria in servizio. "Debole e sterile risposta in termini disciplinari e penali" per i colpevoli, attacca il Sappe
La decisione del direttore del carcere della Gorgona ha suscitato la dura reazione del sindacato di Polizia penitenziaria Sappe
È stato durante la consegna del latte, che gli agenti della polizia penitenziaria si sono accorti che il ragazzo dentro al letto non rispondeva. Hanno provato a svegliarlo, ma senza riuscirvi