Giarda è convinto che lui e i colleghi godano di raccomandazioni molto in alto
Fonti del governo preoccupate: spending review bloccata, possibile un piano soft di soli 5-7 miliardi di risparmi
Ammonta a 100 miliardi la spesa pubblica potenzialmente aggredibile nel breve periodo, mentre è di 300 miliardi quella che richiede un intervento al lungo periodo. Purtroppo è lo stesso ministro Giarda ad ammettere che chiedersi quali sono i settori nei quali ci sono gli sprechi maggiori di denaro pubblico è "una domanda difficilissima"
In tre mesi di lavoro il governo non è riuscito a decidere sui tagli alla spesa pubblica. Adesso si affiderà a un altro tecnico. Ma cosa hanno fatto in questi mesi?
Il ministro per i Rapporti col Parlamento: "Dalla spending review non c'è da attendersi nessun tesoretto da destinare a una riduzione delle tassa"
Il ministro del Welfare incontra quello per i Rapporti con il Parlamento per discutere degli emendamenti alla riforma previdenziale. Due deputati del Pd, Stefano Esposito e Antonio Boccuzzi, in piazza con Cgil, Cisl e Uil: "O si accontentano i sindacati o votiamo contro". Bonanni: "Speriamo che le modifiche siano congrue, ma chiediamo sia cambiata anche la norma sull'Ici". E la Camusso ribadisce: "Questa manovra fa male ai lavoratori, non mette al riparo i giovani"
Per raggiungere il Colle e giurare da ministro, Piero Giarda ha volato sull'elicottero dei vigili del fuoco. La Lega: "Chi paga?". Ma i tecnici non sono migliori dei politici?