Aprire la nostra azienda ai social network è l'inizio di una nuova avventura: un nuovo terreno di gioco, nuove regole, nuovi ostacoli, nuove strategie e nuovi obiettivi. Non è un dovere, ma un'opportunità per intercettare potenziali clienti, consolidare la fedeltà di quelli acquisiti, misurare umori e bisogni della utenza alla quale si rivolge il nostro business
Eccoci arrivati al Natale 2011. Tutto pronto o siete ancora in alto mare con i regali, intenti a trovare l'idea giusta per stupire?
Che cos'è la ruota dei colori? In che modo può aiutarci nella scelta degli abbinamenti più gradevoli e funzionali alla grafica e all'usabilità del nostro sito?
Quanto è cambiato lo scenario del mercato del lavoro negli ultimi anni? Dove si incontrano, oggi, la domanda e l’offerta? Online si trovano portali di annunci, aggregatori di offerte, siti di recruitment e social network in cui cercare e proporre posti di lavoro. Internet amplifica le voci, riduce tempi e distanze e si offre come punto di contatto rapido e mirato per gli utenti
Dopo l'introduzione del Google +1 la domanda è: davvero il fattore social può migliorare i risultati delle ricerche dei motori di ricerca?
Sono sicuri i nostri dati affidati ai colossi del web? Davvero la gratuità dei servizi online è un valore aggiunto di internet o è un fattore di disparità nei rapporti fra utenti e società della Silicon Valley?
Attenzione, Interesse, Desiderio, Azione. Vediamo come catturare l’attenzione dell'utente con i colori e soddisfare il suo interesse al primo colpo d'occhio
Scegliere i colori giusti per la nostra strategia marketing è uno dei primi passi per un business di successo. Anche se sono molti i fattori che influenzano il comportamento dei consumatori, l’impatto visivo dei colori è il più forte e convincente. Ecco perchè!
Avete mai pensato al colore come strumento di persuasione? Eppure, gli psicologi stimano che il colore possa influire oltre il 50% sulla strategia di marketing, tanto da essere determinante in fase compravendita di prodotti o servizi