Lisa Guerrini

Aprire la nostra azienda ai social network è l'inizio di una nuova avventura: un nuovo terreno di gioco, nuove regole, nuovi ostacoli, nuove strategie e nuovi obiettivi. Non è un dovere, ma un'opportunità per intercettare potenziali clienti, consolidare la fedeltà di quelli acquisiti, misurare umori e bisogni della utenza alla quale si rivolge il nostro business

Lisa Guerrini
La comunicazione sui Social Network in sei punti

Eccoci arrivati al Natale 2011. Tutto pronto o siete ancora in alto mare con i regali, intenti a trovare l'idea giusta per stupire?

Lisa Guerrini
Anche il Natale si fa Geek

Che cos'è la ruota dei colori? In che modo può aiutarci nella scelta degli abbinamenti più gradevoli e funzionali alla grafica e all'usabilità del nostro sito?

Lisa Guerrini
I colori e il web

Quanto è cambiato lo scenario del mercato del lavoro negli ultimi anni? Dove si incontrano, oggi, la domanda e l’offerta? Online si trovano portali di annunci, aggregatori di offerte, siti di recruitment e social network in cui cercare e proporre posti di lavoro. Internet amplifica le voci, riduce tempi e distanze e si offre come punto di contatto rapido e mirato per gli utenti

Lisa Guerrini
In cerca di lavoro? Internet e CV

Dopo l'introduzione del Google +1 la domanda è: davvero il fattore social può migliorare i risultati delle ricerche dei motori di ricerca?

Lisa Guerrini
L'evoluzione social di Google

Sono sicuri i nostri dati affidati ai colossi del web? Davvero la gratuità dei servizi online è un valore aggiunto di internet o è un fattore di disparità nei rapporti fra utenti e società della Silicon Valley?

Lisa Guerrini
Quando Google fa il prepotente

Scegliere i colori giusti per la nostra strategia marketing è uno dei primi passi per un business di successo. Anche se sono molti i fattori che influenzano il comportamento dei consumatori, l’impatto visivo dei colori è il più forte e convincente. Ecco perchè!

Lisa Guerrini
L'impatto del colore sul comportamento dei visitatori

Avete mai pensato al colore come strumento di persuasione? Eppure, gli psicologi stimano che il colore possa influire oltre il 50% sulla strategia di marketing, tanto da essere determinante in fase compravendita di prodotti o servizi

Lisa Guerrini
La teoria del colore, questa sconosciuta
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica