Cerignola, il sindaco attacca i malavitosi: "Siate maledetti"

Il primo cittadino posta un video su Facebook in cui si scaglia contro i malviventi locali che negli ultimi giorni hanno compiuto diverse intimidazioni

Cerignola, il sindaco attacca i malavitosi: "Siate maledetti"

"Siate maledetti. Uscite di notte come gli scarafaggi e come i topi per colpire la povera gente che lavora". È lo sfogo del sindaco di Cerignola, Franco Metta, che con un video postato sulla sua pagina Facebook, ha attaccato duramente la malavita locale. Negli ultimi tempi infatti nel comune pugliese sono state numerose le intimidazioni, soprattutto a scopo estorsivo.

"Colpite la povera gente che fa i sacrifici per buttare nel panico questa comunità che sta facendo di tutto per risollevarsi. Siate maledetti, siete quattro vigliacchi. Noi non vi lasceremo questa città, combatteremo fino alla fine per Cerignola. Siate stramaledetti", ha tuonato il sindaco.

Nel dicembre 2016 era stata recapitata al sindaco una scatola per biscotti, confezionata in busta natalizia, che invece conteneva la somma di denaro di 20 mila euro in contanti suddivisa in due mazzette da 10 mila euro.

Metta aveva denunciato l'accaduto su Facebook. Le indagini avevano poi portato all'arresto, col beneficio dei domiciliari, di Gerardo Biancofiore, 51enne imprenditore e presidente di Ance Puglia, con l'accusa di istigazione alla corruzione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica