Il caso dei magistrati che hanno già la dose. La reazione di De Raho

Venti giudici appartenenti alla Dna sarebbero riusciti a ottenere la somministrazione della dose dell’antidoto contro il Covid. Scoppia la polemica

Il caso dei magistrati che hanno già la dose. La reazione di De Raho

La Regione Lazio, a differenza della Sicilia, non ha inserito i magistrati tra le categorie a rischio, le quali, in maniera prioritaria, hanno diritto a ricevere la vaccinazione anti Covid-19. Eppure, come riporta il quotidiano Il Messaggero, venti giudici appartenenti alla Direzione nazionale antimafia sarebbero riusciti a ottenere la somministrazione della dose di vaccino equiparando la loro struttura a quella delle forze dell’ordine, che rientrano di diritto tra le categorie protette. L’episodio non è passato inosservato e rischia di avere importanti strascichi, dato che il procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero De Raho, all’inizio del mese, ha diramato una nota in cui evidenziava come la Croce Rossa italiana si era detta disponibile a vaccinare solo i magistrati che riteneva equiparabili alle forze dell’ordine.

L’organizzazione di volontariato, dal canto suo, ha spiegato che le persone da vaccinare sono scelte dalle Asl e che loro non c’entrano nulla nella decisione riguardante i magistrati laziali. Una presa di posizione che alimenta le incertezze su chi ha cercato di equiparare i giudici della Direzione nazionale antimafia alle forze dell’ordine. Cafiero De Raho, in ogni caso, ha specificato che non è questa la strada da seguire per essere vaccinati, aggiungendo: “Chiunque all’interno della Dna decidesse di vaccinarsi lo dovrà fare fuori dalle scelte dell’ufficio”. Resta, però, il mistero su chi abbia deciso di inserire tra le categorie a rischio i venti magistrati della Direzione nazionale antimafia e su quale metodo sia stato utilizzato per escludere le altre toghe nel Lazio.

La vicenda sicuramente non verrà accantonata, dato che, a quanto pare, ci sarebbero state reazioni tra i giudici laziali, che vogliono vederci chiaro su questo presunto favoritismo.

Un’indagine potrebbe essere avviata a tal proposito, per approfondire e fugare ogni dubbio sugli eventuali furbetti del vaccino. Saranno certamente ascoltate le altre toghe, per fare chiarezza su un episodio che coinvolgerebbe esponenti di rilievo della magistratura, appartenenti all’importante struttura della Direzione nazionale antimafia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di primulanonrossa primulanonrossa
14 Mar 2021 - 17:37
^(*@*)^ In itaGla È stato vaccinato più o meno il 10% della popolazione ma sono convinto che il totale di FURBETTI vaccinati si aggirerà come minimo attorno al 90%
Mostra tutti i commenti (21)
Avatar di Oscar1954 Oscar1954
14 Mar 2021 - 10:34
E perché meravigliarsi. Rientra tutto nella normalità in questa Italia. Vige articolo 5 chi ha il potere ha vinto. Loro sono loro e il popolo è carne da macello salvo poi riempirsi la bocca di solidarietà bontà diritti nei confronti dei bisognosi. Chiaramente non a spese loro ma del popolo.
Avatar di moshe moshe
14 Mar 2021 - 10:43
Indecenti, come sempre ! inutile aggiungere altro
Avatar di MARCOULPIO MARCOULPIO
14 Mar 2021 - 10:43
Dice bene "@Oscar1954", rientra tutto nella normalità... Il potere lo hanno loro e fanno quello che vogliono.
Avatar di claudioarmc claudioarmc
14 Mar 2021 - 10:57
RIVOLTANTE
Avatar di emmepi1 emmepi1
14 Mar 2021 - 10:57
perchè brontolare se varie categorie vogliono essere vaccinati per primi (la povera Binetti l'ha proposta anche per i senatori quindi non solo per le persone che sono veramente a rischio), diamo loro la precedenza, tutta salute per gli ultimi che verranno vaccinati avendo i primi fatto da cavie (guardate l'Astrazeneca cosa sta combinando ai primi vaccinati).
Avatar di emmepi1 emmepi1
14 Mar 2021 - 10:59
p.s. in ogni caso siamo in Italia, detto questo detto tutto!
Avatar di amicomuffo amicomuffo
14 Mar 2021 - 11:10
a beh certo loro sono molto più importanti....
Avatar di Azo Azo
14 Mar 2021 - 12:33
Questa è la realtà in Italia, """Il ricco e chi è al potere, incitano la popolazione alla fraternità, alla solidarieta, mentre loro stessi se ne fregano delle leggi e della popolazione ed in questo caso, delle leggi, che loro stessi emanano"""!!! Una totale riforma, su tutte le alte cariche dello stato, dovrebbe essere fatta e chi raggiunge il potere, non deve venir messo per anzianita, ma per intelligenza!!!
Avatar di agosvac agosvac
14 Mar 2021 - 12:37
Non mi sembra che la Magistratura, sia pure l'anti mafia, possa essere equiparata alle FF.OO. hanno scopi e strutture molto diverse.
Avatar di AntonioLatela AntonioLatela
14 Mar 2021 - 13:00
I pubblici ministeri (magistrati) coordinano e seguono operativamente la polizia giudiziaria e sono i responsabili dell’azione penale. La polizia giudiziaria, rappresentata da tutte le forze dell’ordine, dipende quindi dall’ Autorità Giudiziaria ( P.M. in particolare). I magistrati lavorano fuori dagli uffici, al seguito della polizia giudiziaria, per fare sopralluoghi, accertamenti, interrogatori in carcere e negli uffici di polizia. Perché non dovrebbero essere equiparati ai dirigenti di polizia ? Tra l’altro fanno una importante attività a tutela della collettività. Quante inutili polemiche........
Avatar di emmepi1 emmepi1
14 Mar 2021 - 13:13
AntonioLatela 13:00 "Tra l’altro fanno una importante attività a tutela della collettività" è una barzelletta? forse la magistratura di qualche altro paese non certo quella italiana. mai sentito parlare di un certo Palamara?
Avatar di MARCOULPIO MARCOULPIO
14 Mar 2021 - 13:36
"AntonioLatela, ma parli per sentito dire o per conoscenza diretta? Ma quando mai i pm vanno appresso ai poliziotti.... svegliati....
Avatar di bonoitalianoma bonoitalianoma
14 Mar 2021 - 13:55
Manca solo essere nominati cadetti della casta delli dei e poi avere di diritto un busto commemorativo all'"Ara Pacis".
Avatar di pulicit pulicit
14 Mar 2021 - 14:20
Che vergogna quelli della casta che non lavorano.Regards
Avatar di Antenna54 Antenna54
14 Mar 2021 - 14:45
Il popolo sovrano deve rassegnarsi, questi contano di più e quindi si auto dichiarano aventi diritto primario del vaccino.
Avatar di sr2811 sr2811
14 Mar 2021 - 15:36
Niente di male se volevano potevano prendere anche quella destinata a me...
Avatar di sr2811 sr2811
14 Mar 2021 - 15:37
Abuso di potere sui vaccini è il male minore in confronto a quello che fanno col resto...
Avatar di theRedPill theRedPill
14 Mar 2021 - 16:03
È giusto vaccinare i magistrati e i politici per primi, così da ampliare il parco vaccinati e capire gli effetti su un campione statistico grande.
Avatar di hectorre hectorre
14 Mar 2021 - 16:28
chissà chi avrà il coraggio di indagare!!!!!....tranquilli, domani non se ne parlerà più
Avatar di primulanonrossa primulanonrossa
14 Mar 2021 - 17:30
^(*@*)^ Te pareva che non sarebbe spuntato il FURBETTISMO ITALICO , dove pure qua spiccano i più FURBI TRA I FURBETTI
Avatar di primulanonrossa primulanonrossa
14 Mar 2021 - 17:37
^(*@*)^ In itaGla È stato vaccinato più o meno il 10% della popolazione ma sono convinto che il totale di FURBETTI vaccinati si aggirerà come minimo attorno al 90%
Accedi