Igor il russo, la figlia delle vittima: "Lo Stato si è dimenticato di noi perché Igor non ha pelle nera"

Il post di Francesca Verri, figlia di Valerio Verri, il guardiacaccia ucciso da Igor il Russo nel giorno dell'udienza contro il killer di Budrio

Igor il russo, la figlia delle vittima: "Lo Stato si è dimenticato di noi perché Igor non ha pelle nera"

Igor il Russo, alias Norbert Feher, è detenuto in carcere in Spagna dopo la rocambolesca cattura di un anno fa. Una lunga caccia che ha avuto inizio con l'uccisione di Davide Fabbri in un bar di Budrio (Ferrara) per poi concludersi a Saragozza. Per giorni e giorni le forze dell'ordine italiane e i corpi speciali lo hanno cercato nella bassa ferrarese. Ma l'assassino non si è fatto beccare. Anzi: ha ucciso ancora, senza pietà.

Il processo a Igor il russo

Il processo è in corso ma per ora Igor resta in cella in Spagna. Oggi è fissata l'udienza preliminare davanti al gup dui Bologna, Alberto Ziroldi. Igor non ci sarà. O, meglio, sarà collegato in videoconferenza dalla galera. La procura di Bologna gli contesta i reati di omicidio del barista di Budrio e della guardia volontaria Valerio Verri, ammazzata in un agguato mortale sette giorni dopo l'assassinio di Fabbri durante il tentativo di Rapina. Verri era lì per un servizio di antibracconaggio e ha perso la vita mentre decine di uomini davano la caccia allo spietatokiller dalle mille identità.

L'accusa della figlia della vittima

Qui in Italia rimane la rabbia dei familari delle vittime che oggi lanciano il loro disperato grido in direzione dello Stato. Ed è un appello che sa di accusa: "Siamo qui perchè ha ucciso nostro padre - ha scritto su Facebook Francesca Verri, figlia di una delle vittime - Un assassinio che si poteva evitare.

Siamo qui per assistere ad un processo in tv perchè lo Stato non è riuscito a prenderlo e ha fatto altre vittime in Spagna. Allora il ministro Minniti ci fu comunque vicino. Oggi invece ci si è dimenticato di noi probabilmente perchè Igor non ha la pelle nera".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di mariolino50 mariolino50
31 Ott 2018 - 17:17
nazionalista_sardo

La pena esemplare la prenderà in Spagna, ha ucciso li dei poliziotti, eragastolo vero, e se era qualche anno fà la garrota, in Italia non ci verrà mai.
Mostra tutti i commenti (16)
Avatar di FrancoS73 FrancoS73
31 Ott 2018 - 12:20
il Cittadino normale si Interroga se sia più pericoloso il Ladro-Rapinatore o i Rappresentanti del Sistema Istituzionale Italiano ?

Verificando la casistica degli eventi si capisce perché vaste Aree di "Istituzionali" lavorino contro la LEGITTIMA DIFESA ... Questa è la risposta al Quesito !!!
Avatar di BALDONIUS BALDONIUS
31 Ott 2018 - 12:25
Errore. Caso mai è il contrario: purtroppo lo stato vi ha abbandonato perché i vostri parenti uccisi non erano risorse colorate.
Avatar di Blent Blent
31 Ott 2018 - 12:39
se avesse la pelle nera probabilmente sarebbe già' scarcerato con un foglio di via.
Avatar di Macrone Macrone
31 Ott 2018 - 12:51
Penso che la signora Verri ha le idee un po confuse. Guardi Sig.a Verri che quelli che rilasciavano i delinquenti sono i Kompagni di Minniti. Salvini sta facendo la corsa contro il tempo per modificare le leggi demenziali fatte dal PD.
Avatar di risorgimento2015 risorgimento2015
31 Ott 2018 - 12:57
Alla famiglia // chi vi la suggerita`questa ipotesi ??//...sento puzza di "sinistrati".
Avatar di Stormy Stormy
31 Ott 2018 - 13:04
Massimo rispetto per il dolore dei familiari nonostante dicano cose insulse.
Avatar di Altoviti Altoviti
31 Ott 2018 - 13:52
Stato da disfare!
Avatar di Altoviti Altoviti
31 Ott 2018 - 14:00
Non accusi comunque lo Stato ma i giudici, in Italia i processi sono sempre i più lunghi d'Europa perché la nostra giustizia non funziona tanto bene. Semmai avete scritto al ministero? È chiaro che il nostro sistema Stato non riesce più a fronteggiare quella società della violenza che tanti immigrati hanno imposto sulnostro territorio, siano essi "neri" o Bianchi. L'organizzazione dello Stato è rimata quella di quando dovevamo fronteggiare il crimine nostrano, molto meno diffuso.
Avatar di Suino_per_gli_ospiti Suino_per_gli_ospiti
31 Ott 2018 - 14:04
Mi permetto di dissentire - se fosse stato nero gli avreste anche dovuto chiedere scusa. Se fosse stato nero e islamico avreste anche dovuto fargli sposare vostra figlia e ospitarlo in casa.
Avatar di elkid elkid
31 Ott 2018 - 14:12
---cara signora --molto probabile che lei abbia ragione---per felpini tutto quello che non può usare politicamente al fine di una campagna elettorale permanente 24/7--lo scarta proditoriamente---la sua equipe di ragazzetti un pò nerd --che gli prepara gli interventi da scrivere sui social --ogni volta che si parla della morte di suo marito si fa due conti sul possibile ritorno di share della notizia e la scarta a priori---il felpini non può mandare bacioni e ciaoni ai sinistri con la storia di igor --visto che i responsabili palesi della sua fuga è da imputarsi alla scarsezza dei nostri sbirri---swag ganja
Avatar di CidCampeador CidCampeador
31 Ott 2018 - 14:13
concordo con baldonius al 100%
Avatar di Zvallid Zvallid
31 Ott 2018 - 14:14
Da queste parole si capisce che francesca verri vota pd.
Avatar di nazionalista_sardo nazionalista_sardo
31 Ott 2018 - 14:24
è chiaro che la signora verri sia pdiota e pure terzomondista ma non preoccuparti proprio perchè igor il russo e bianco avrà una condanna esemplare se fosse stato sud africano la pena sarebbe stata ridicola grazie a persone come lei ovviamente. è passa dai
Avatar di nazionalista_sardo nazionalista_sardo
31 Ott 2018 - 14:50
è chiaro che la signora verri sia pdiota e pure terzomondista ma non preoccuparti proprio perchè igor il russo e bianco avrà una condanna esemplare se fosse stato sud africano la pena sarebbe stata ridicola grazie a persone come lei ovviamente. è passa dai nel mio post non ci sono volgarità almeno che da oggi non venga ritenuto offensivo l'epiteto pdiota + terzomondismo no non ci voglio credere che il giornale sia diventato come i giornaletto la repubblica
Avatar di nazionalista_sardo nazionalista_sardo
31 Ott 2018 - 15:17
è chiaro che la signora verri sia pdiota e pure terzomondista ma non preoccuparti proprio perchè igor il russo e bianco avrà una condanna esemplare se fosse stato sud africano la pena sarebbe stata ridicola grazie a persone come lei ovviamente.è no se passa il post del troll

Smiley☹ deve passare anche il mio per una questione di vera equità
Avatar di mariolino50 mariolino50
31 Ott 2018 - 17:17
nazionalista_sardo

La pena esemplare la prenderà in Spagna, ha ucciso li dei poliziotti, eragastolo vero, e se era qualche anno fà la garrota, in Italia non ci verrà mai.
Accedi