
"Ci stiamo già preparando a ritornare al più presto in mare". A dare l'annuncio su Twitter è la stessa "Mediterranea Saving Humans", la rete di centri sociali e associazioni rosse che hanno messo in mare le navi "Mare Jonio" e "Alex" per recuperare nel Mediterraneo centrale e traghettarli direttamente nei porti italiani. Dopo le ultime operazioni entrambre le imbarcazioni erano finite sotto sequestro, ma oggi la procura di Agrigento ha liberato la Mare Jonio dando così l'assist a Luca Casarini e compagni che presto torneranno a sfidare Matteo Salvini.
Non si arresta l'offensiva delle organizzazioni non governative contro l'Italia. Il Mar Mediterraneo è affollatissimo. Solo l'ong tedesca Sea Watch, per il momento, deve fare i conti col sequestro dei pm italiani che obbligano la Sea Watch 3 a rimanere ancorata al porto di Licata. La "Alan Kurdi", l'imbarcazione dell'ong tedesca Sea Eye nomincata così in memoria del bambino siriano morto nel 2015 durante la traversata nell'Egeo e il cui corpo senza vita fu ritrovato su una spiaggia turca, sta puntando verso il porto della Valletta dopo aver recuperato davanti a Tajoura, cittadina a est di Tripoli, una quarantina di immigrati. Questa notte Open Arms, la nave della ong spagnola Proactiva Open Arms, ha effettuato altro intervento nel Mare Mediterraneo dopo quello effettuato ieri al largo della Libia. Adesso ha a bordo 123 disperati e punta verso il Vecchio Continente per farli sbarcare. E ancora: la Ocean Viking, la nave messa in mare da Sos Mediterranee e Medici Senza Frontiere, è salpata proprio in queste ore dal porto di Marsiglia e si sta dirigendo verso le acque libiche.
Alla flotta delle ong straniere si accoda ora anche Mediterranea. L'obiettivo è sempre lo stesso: sfidare la chiusura dei porti italiani voluta da Salvini e portare nel nostro Paese immigrati irregolari salpati dalle coste del Nord Africa. La Mare Jonio era stata messa in mare da Casarini e compagni proprio per aggirare la stretta del Viminale. Una vera e propria operazione politica nascosta dietro una patina di finto buonismo.
Tanto che, non appena la procura di Agrigento ha disposto il dissequestro dell'imbarcazione, l'ong ha subito fatto sapere che verrà rimessa in mare già nelle prossime settimane per tornare a pattugliare le acque davanti alla costa libica.
Non e' arabo o chissa Chr cosa ma italiano VENDUTO.
dichiarando, con sicura baldanza, che "gli assassini, i pirati, gli spacciatori, gli stupratori o i mercanti che siano 'avranno' (quindi futuro certo) una dura lezione"? Come se questo atto della punizione da infliggere dipendesse proprio da lui?
Ecco, adesso la nave, che Salvini, a suo tempo, ha ordinato che fosse bloccata per sempre, è di nuovo libera di solcare i mari.
Negli anni 60' e 70' andava di moda, evidentemente in Italia, una scritta appesa al muro che i clienti, ignari destinatari di essa, potevano leggere in tanti negozi, bar o ristoranti: "Prima di aprire bocca, accertarsi che il cervello sia collegato".
QUESTO MODO DI AGIRE CONTRO LE DECISIONI DEL GOVERNO,A PRESCINDERE DA QUALSIASI RAGIONE BUONISTA,CI STA RENDENDO NON CREDIBILI AGLI OCCHI DEL MONDO PER NON DIRE DI PEGGIO.
PENSO CHE IL PD NEL PROSSIMO FUTURO PRENDERA' MENO VOTI DI +EUROPA
della classe media. Parlare di "disperati" circa persone che spendono migliaia di dollari per l'ingresso illegale in un paese é da idioti.
Le forze politiche europee non hanno ancora deciso se aprire le porte d'Europa a tutta l'Africa e dividersi milioni di illegali che vogliono solo immigrare nei servizi sociali piú opulenti. Che idiozia!
Se si scrive seriamente nel merito..ZERO.. Vabbe'..
,ma si fanno pagare benissimo. unA NOSTRA CONOSCENTE INFERMIERA PRENDEVA TRA TUTTO IL TRIPLO DI QUELLO CHE PRENDEVA I OSPEDALE - NON MALE COME VACANZA .
E Mediterranea è già pronta a sfidare di nuovo Salvini
***********************************************************
Cara Italia...sei fallita!!!
Non sta sfidando Salvini ma me stesso operaio a 1200 euro al mese quando ogni profugo ne costa molti molti di più
Maledetti!
Era da subito intuibile il giochetto di sequestrare per poi dissequestrare.
Provate con il blocco navale o andate a casa che cercheremo di arrangiarci in qualche modo.
LE ONG E LE PROCURE DI AGRIGENTOI NON SONO OPERATIVE PER SALVARE I RAFFICANTI DI MIGRANTI,MA PER AFFONDARE SALVINI:E' LOTTA POLITICa non umanitaria,si evince dal comportamento via facebook
Guardate la locandina di Magistratura Democratica, una delle correnti della Magistratura, e ditemi se un magistrato come il PM di Agrigento, Patronaggio, che a quella corrente è affiliato, possa essere credibile nel giudicare su questioni che riguardano l'immigrazione.
Purtroppo il pavido Bonafede non avrà mai il coraggio di esercitare l'azione disciplinare per manifesta parzialità di certi magistrati.
https://www.imolaoggi.it/wp-content/uploads/2019/02/magistratura-democratica-populismo.jpg
Salvini non demordere la grande maggioranza è con te!
Con questa gente che indossa la toga, siamo messi peggio dell'Argentina e dell'Honduras
Non e' arabo o chissa Chr cosa ma italiano VENDUTO.