Pure la Boldrini contro Gnocchi: "Satira? Soltanto cattivo gusto"

La presidente della Camera al Tempo: "Gene Gnocchi e la battuta su Claretta Petacci? Non si scherza sulla fine violenta di un essere umano"

Pure la Boldrini contro Gnocchi: "Satira? Soltanto cattivo gusto"

Pure Laura Boldrini ha criticato Gene Gnocchi e la gag in cui il comico dava della "maiala" a Claretta Petacci spacciandola per satira.

Finora la battuta aveva destato polemiche solo a destra, con gli esponenti di sinistra sostanzialmente zitti. E in molti, da Vittorio Sgarbi ad Alessandra Mussolini, avevano chiesto l'intervento della terza carica dello Stato, sempre pronta a dir la sua quando si parla di violenza verbale, soprattutto nei confronti di una figura femminile. Oltre che antifascista quasi per antonomasia.

E ora il Tempo ha chiesto un parere alla presidente della Camera, che - attraverso il su portavoce Roberto Natale - si è subito schierata contro Gnocchi.

"È sempre difficile giudicare la satira e le sue parole", ha detto la Boldrini, "Ma devo dire che ho trovato di cattivo gusto la gag di Gene Gnocchi. Non riesco a ridere quando si scherza sulla fine violenta di un essere umano. La pietà è un valore sempre, anche nei confronti di una donna che fu uno dei nomi-simbolo del regime fascista".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di ateius ateius
20 Gen 2018 - 10:54
@Apostrofo nessuna conversione, la tipa parla con la pancia, per non dire peggio, dei suoi moti pulsionali viscerali..il cervello lo utilizza per dare un filo logico a ciò che vomita ogni volta. è Totalmente prevedibile in ogni sua esternazione.
Mostra tutti i commenti (11)
Avatar di mich123 mich123
19 Gen 2018 - 00:12
Non é poi così strano che una ragazza si sia innamorata di Mussolini, all'epoca c'erano 20 milioni di fascisti. "E nel '45 non si trovava più un fascista neanche a pagarlo a peso d'oro", un militare americano.
Avatar di apostrofo apostrofo
19 Gen 2018 - 00:33
Un piccolo segno di conversione ? Speriamo che duri ed aumenti
Avatar di Iacobellig Iacobellig
20 Gen 2018 - 06:58
A scoppio ritardato e dopo polemiche.

Basta mostrare questo soggetto è da volta stomaco!
Avatar di Popi46 Popi46
20 Gen 2018 - 07:11
Che,per caso sente traballare la poltrona?
Avatar di Séarlas Séarlas
20 Gen 2018 - 07:48
Ma signori, la storia è chiara, ma quale nome di spicco del fascismo, Clarrtta Petacci era (povera lei) solo la compagna del Duce.
Avatar di il sorpasso il sorpasso
20 Gen 2018 - 08:10
Quindi che provvedimento ha preso?
Avatar di martello carlo martello carlo
20 Gen 2018 - 08:33
Che è? Ha preso il Guttalax?
Avatar di giovinap giovinap
20 Gen 2018 - 08:49
quella non è una critica, ma un'assoluzione con una penitenza di 10 ave maria ! tra gente della stessa razza(si potrà dire razza o devo dire etnia politica/culturale ?)non si accusano!
Avatar di rosario.francalanza rosario.francalanza
20 Gen 2018 - 10:18
"Attraverso il suo portavoce Roberto Natale"? Se e così, evidentemente la Boldrini è troppo importante per parlare con la sua voce, per quella che ritiene, forse, anche criticandola, niente altro che una gag: mi viene il sospetto di una mera 'formalità' e che non sia stata, poi, così indignata per il 'cattivo gusto' della 'satira'!
Avatar di umbe65it umbe65it
20 Gen 2018 - 10:35
Ottenere un commento è stato come strappare le penne dal @ulo di un'oca. Mi ricorda la fornero che doveva pronunciare la parola scarifici.
Avatar di ateius ateius
20 Gen 2018 - 10:54
@Apostrofo nessuna conversione, la tipa parla con la pancia, per non dire peggio, dei suoi moti pulsionali viscerali..il cervello lo utilizza per dare un filo logico a ciò che vomita ogni volta. è Totalmente prevedibile in ogni sua esternazione.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi