Il racconto choc dalla setta: "Una botola nell'armadio del dottore: così entrai nella setta del sesso"

Anna è la prima ad aver denunciato la setta psicologica di Novara, scoperchiando un'organizzazione criminale tutt'ora attiva, coinvolta in reati sessuali

Il racconto choc dalla setta: "Una botola nell'armadio del dottore: così entrai nella setta del sesso"

Emergono nuovi e inquietanti dettagli sulla setta psicologica scoperta a Novara, attiva già da circa 30 anni. Anna ora è maggiorenne ed è la super testimone che ha denunciato e che ha dato il via alle indagini. È rimasta per ben 16 anni all'interno di quell'ambiente, dove è stata introdotta all'età di 8 anni da uno zio che già la frequentava. Per lei, ancora bambina, era un mondo magico e incantato, nascosto dietro una botola all'interno di un armadio. Era un vero passaggio segreto che la conduceva in una realtà parallela dove tutto era perfetto, colorato e apparentemente a misura di bambina.

Adesso, non senza difficoltà, Anna è riuscita a ricostruirsi una vita e a lasciarsi alle spalle quell'esperienza così traumatica ma non tutti hanno avuto e hanno la sua forza. L'ingresso tra "le bestie", come si definivano gli adepti della psicosetta di Novara è avvenuto per lei in età infantile ed è allora che ha conosciuto "Lui", o "Il Dottore", l'uomo che ha dato vita a tutto e che manovrava con i suoi fili le vite di tutte le sue vittime. Era vietato fare il suo nome, che tutt'oggi non è stato ancora rivelato alla stampa, ma era lui a decidere qualunque aspetto della vita di chi aderiva alla setta, dalle frequentazioni al lavoro. Si sa che ora ha 77 anni e vive a Cerano, in provincia di Novara, in una sontuosa villa. Pare sia laureato e abbia a lungo lavorato il una parafarmacia ma non lo si vede molto in giro e quando esce lo fa con un inseparabile bastone, sempre col sorriso sulle labbra.

La Squadra mobile di Novara ha finora individuato e indagato 30 persone, perché probabilmente responsabili di reati sessuali anche nei confronti di minori, oltre che di riduzione in schiavitù. Accuse molto pesanti per il 77enne e per gli altri membri responsabili, attualmente denunciati a piede libero. "Lui ti lascia frequentare i 'luoghi fatati', altrimenti ti punisce", avrebbe detto Anna. Non ci sono ancora numeri certi ma le forze dell'ordine hanno individuato circa 50 prescelte, ossia le sue vittime, anche se il numero potrebbe aumentare. I luoghi di reclutamento erano i più vari, dalla scuola di danza all'erboristeria, passando per le botteghe artigiane. C'erano anche alcune psicologhe coinvolte all'interno della setta, che da vittime si erano col tempo trasformate in carnefici, che indottrinavano le nuove prescelte al mondo idealizzato da "Lui", l'unico giusto e contrapposto a quello reale, che invece veniva ritenuto sbagliato.

Per entrare nella setta era necessario sottoporsi a pratiche "magiche", spesso anche sessuali, "estreme e dolorose, vere e proprie torture", spiegano gli inquirenti. L'obiettivo, stando a quanto dicevano dalla setta, era di eliminare "l'io pensante e accendere il fuoco interiore". La testimonianza di Anna è stata fondamentale ma ci sono voluti due anni agli inquirenti per raccogliere abbastanza prove per smascherare questo sistema, definito "un'organizzazione criminale impenetrabile tuttora attiva". Dopo Anna, altre due vittime hanno trovato il coraggio di denunciare la setta.

Le indagini sono in corso e gli inquirenti sono ora all'opera per analizzare il materiale sequestrato durante l'operazione della scorsa notte a Novara, Pavia, Milano e Genova. Dal 2010 sembra non ci siano stati coinvolgimenti di minori all'interno della setta e l'invito che rivolgono gli investigatori è di collaborare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di desaix desaix
22 Lug 2020 - 12:53
Sai quanto gli frega, ormai ha 77 anni, sequestrargli la villa sontuosa e tutto il resto a scopo cautelativo per risarcire le vittime
Mostra tutti i commenti (7)
Avatar di newman newman
21 Lug 2020 - 18:37
Mah ... Considerando che la setta é attiva da ca. 30 anni (!) bisogna congratulare le forze dell'ordine per la tempestivitá nello scoprirla e rendere giustizia ai bimbi di allora, ormai 38enni (!), ancora impegnati ad uscire dal trauma subito.
Avatar di zen39 zen39
21 Lug 2020 - 19:19
Il plagio è sempre più diffuso. Addirittura ci sono studi che insegnano le tecniche per manipolare la mente. Con la scusa che è impossibile stabilirlo con certezza il reato di plagio è stato abrogato dal 1981. Ora le sette si sono moltiplicate in maniera paurosa anche in Italia specie in Piemonte. Nel caso specifico il fatto che qualche ragazza si sia fatta viva dopo vent'anni può anche rispecchiare il livello altissimo di manipolazione come pure un possibile senso di colpa ritardato. Questi personaggi malati sono tristemente noti anche come "narcisisti perversi" conosciutissimi da avvocati e piscologi in tutto il mondo. E' strano che con la fama di cui godono se ne parli poco. Evidentemente questi sono così potenti da zittire anche i media non solo i bambini. Il fenomeno è pericoloso come il virus, forse anche peggio perchè è subdolo e non ci sono armi per combatterlo. Questi allievi di satana la fanno sempre franca. Tenete d'occhio i vostri figli.
Avatar di Soloistic69 Soloistic69
21 Lug 2020 - 19:38
Le nostre forze dell'ordine sono troppo impegnata a correre dietro alla vecchina che porta a pisciare il cane senza mascherina e non hanno tempo di seguire le sette degli invasati...
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
22 Lug 2020 - 11:05
Ma le femministe stile "se non ora quando" dove sono? Ah già, qui mica centra il Cavaliere.
Avatar di AugustusMagnus AugustusMagnus
22 Lug 2020 - 11:42
Mah, se volete veicolare il messaggio di una setta orribile, io toglierei le immagini. Il video da' l'impressione che la gente si stia divertendo.
Avatar di Una-mattina-mi-son-svegliato Una-mattina-mi-son-svegliato
22 Lug 2020 - 12:36
30 ANNI DI MALEFATTE... SETTA ANCORA ATTIVA. SUCCEDE SOLO QUI
Avatar di desaix desaix
22 Lug 2020 - 12:53
Sai quanto gli frega, ormai ha 77 anni, sequestrargli la villa sontuosa e tutto il resto a scopo cautelativo per risarcire le vittime
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi