
Nelle ultime settimane sono molti i soggetti risultati positivi che già avevano contratto il covid-19 ed erano poi guariti. Ancora però non si è capito il motivo di questi nuovi contagi."Stiamo osservando nelle ultime settimane tanti nuovi positivi dopo essere guariti e negativizzati per diversi gironi. Ora dobbiamo capire se è una nuova infezione da Sars-CoV-2, forse anche legate alle varianti Omicron, ma non abbiamo ancora certezze, o sono una ripresa del virus. Il problema è che spesso hanno anche di nuovo i sintomi", ha detto all'Adnkronos Salute Mauro Piattello, direttore Unità di Virologia Azienda ospedaliera universitaria di Pisa, vicepresidente della Società italiana di microbiologia, tra i fondatori della rete di sequenziamento dell'Iss, l'Istituto superiore sanità. Adesso quindi gli esperti devono capire di cosa si tratta.
La curva epidemiologica è di nuovo in salita
Come ha tenuto a precisare il professore, per fortuna in questo momento i casi Covid non hanno una virulenza più aggressiva. Sono infatti mesi che, almeno su questo punto, abbiamo raggiunto una certa stabilità. Listello ha anche sottolineato che questo aumento di casi positivi qualche dubbio lo fa venire. L'esperto ha ipotizzato che potremmo essere davanti a "una sorta di iceberg con un possibile incremento dei casi sommersi. Dobbiamo vigilare su questo trend". Del resto, che la curva epidemiologica abbia negli ultimi giorni ripreso a guardare verso l'alto lo si vede anche dai nuovi casi che sono stati registrati ieri, 60.191. Solo due giorni fa erano invece a quota 22.083. Se addirittura torniamo a guardare i dati relativi a circa sette giorni fa, possiamo vedere che in un giorno c’erano stati solo 13.560 casi in più. Era dalla metà di febbraio che non avevamo numeri così alti. In aumento anche i decessi, che toccano quota 184, in salita, anche se non moltissimo, rispetto ai 130 di due giorni fa.
Addio anche al certificato verde?
C’è anche da dire che, neanche una settimana fa, il professore non si era detto favorevole a un addio al Green pass in concomitanza con la fine dello stato d'emergenza prevista per il prossimo 31 marzo, appoggiando invece l'idea che la certificazione verde possa rimanere anche i mesi successivi, considerando che è stato utile per aumentare gli immunizzati e sarebbe
troppo presto pensare di abbandonarlo adesso. "Possiamo dire addio alle mascherine ma non possiamo abbandonare le vaccinazioni che sono l'unico strumento che oggi ci permette di riaprire il Paese", aveva asserito.
I morti non si vedono dalla finestra, basta confrontarsi con il paese ed i paesi limitrofi,
vedrà che ne trova più di quelli che pensava...Ma lei consulta solo dati.....Carta....
E' per quello che i NON vaccinati muoiono 20-30 volte di più dei vaccinati.
Ha capito tutto Lei.
I non vaccinati sono sempre di meno, il 92% delle persone vaccinabili è ormai almeno parzialmente vaccinato. Rimangono non vaccinati gli esentati, molti bambini, pochissimi zucconi irriducibili.
1) Il vaccino pfizer, non è un vaccino, è una cosa che fa produrre tossine ben precise al nostro corpo, tossine che ERANO prodotte da una variante dell'influenza che NON ESISTE più.
2) tutti i virus passano per una fase più forte a una sempre più blanda, successo in passato, succede adesso. Vedere stagione influenzale 2017
Se il covid fosse stato curato, (si, ,si può) non saremmo in queste condizioni.
Curato con invermectina intende....ma mi faccia il piacere !
La cura efficace è quella che si dimostra in studi controllati. Non certo per esperienza personale.
E' proprio disinformata (si può rimediare) e presuntuosa (più difficile da correggere).
Lei nega l'evidenza, i numeri, le ricerche scientifiche, nega probabilmente anche i morti che sono stati più di 150mila.
Si basa sulla Sua fortunata esperienza personale.... presume.
I morti non li nego e non nego neppure una grossa grossolana gestione della pandemia.....
Per la presunzione sta parlando di se stesso, lei da certezze, io dubbi...La presunzione è avere sempre la certezza.....Non nego niente e su queste ricerche scientifiche ho il dubbio che così scientifiche non lo siano in quanto la realtà da altri riscontri...Sul numero di morti che non nego, vorrei solo chiarimenti....Quanti i veri da covid, quanti per cure errate perchè è umano errare per qualcosa che non si conosceva ,ma cosa che adesso non è più plausibile....Non credo così alla fortuna è già tanto se si palesa una volta.....Ma troppo spesso mai.....
Credo non siano balle quelle che raccontano alcuni microbiologi che sostengono che questi pseudo vaccini rilasciano nei nostri organi delle particelle che non vengono più espulse e generano appunto queste morti per malori improvvisi.
E ogni giorno quando si apre il web si leggono sempre di due o tre casi di queste morti, senza contare quelle che non vengono pubblicizzate.
Ognuno la pensi come vuole, ma il forte aumento di malori è sotto gli occhi di tutti...
Ed è scritto anche che la sperimentazione del siero non è finita...
Siete dei creduloni e credete alle fandonie.
Non c'è alcun aumento di morti improvvise da vaccino: ci sono come ci sono sempre state.
IL CDC americano ha pubblicato proprio nei giorni scorsi l'analisi dei casi segnalati a VAERS concludendo che non esiste ALCUNA correlazione tra i casi segnalati e le vaccinazioni. Non credete alla fandonie, informatevi bene.
LE MORTI PER MALORI IMPROVVISI, CONOSCENDOCI POI SI SCOPRE QUASI SEMPRE VACCINATI, SONO AUMENTANTE!!!!!!!!!!!
Ma si metta degli occhiali migliori che è già cieco!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con il 90% della popolazione vaccinata è ovvio che molti dei morti saranno anche vaccinati.
Le pubblicazioni che cito non sono mie, ma di ricercatori ed istituzioni sanitarie, non frutto del "guardarsi intorno" al proprio ombelico ma con studi e ricerche.
Morti da malore.....in effetti se guardo fuori dalla finestra è pieno di morti.
Ma va là !
I morti non si vedono dalla finestra, basta confrontarsi con il paese ed i paesi limitrofi,
vedrà che ne trova più di quelli che pensava...Ma lei consulta solo dati.....Carta....
Le varianti sono sempre arrivate da paesi con pochi vaccinati: il virus più si riproduce e più ha possibilità di variare.
A proposito lei potrà essere arruolato per un eventuale guerra Ha il SGP :))
Io mi auto esilio in un paese terribile e scandalosamente libero dove non esiste il GP
Basta passare le alpi in una qualsiasi direzione :)
Bye