Chi l’ha detto che per seguire una dieta bisogna necessariamente digiunare? Con i giusti alimenti si può perdere peso e rimanere in forma senza fare rinunce o sacrificare il gusto a tavola.
Tra gli alimenti amici della salute e della linea c’è sicuramente il pompelmo, che previene le malattie croniche e l’indebolimento delle ossa, aiuta a migliorare la vista e a mantenere la mente attiva. Altri frutti che non possono mancare a tavola sono l’avocado, la cui polpa ricca di fibre e proteine calma il senso di fame, i mirtilli, noti per essere un anti-age naturale e le pere, che con il loro ridotto importo calorico consentono di perdere peso facilmente se consumate regolarmente. Come i mirtilli anche le arance sono un frutto ipocalorico particolarmente indicato per la dieta, mentre le banane e il platano accelerano il metabolismo.
I legumi rappresentano un’ottima alternativa ai grassi animali della carne. Ad esempio i fagioli neri sono un concentrato di proteine, mentre quelli rossi della varietà Kidney e le lenticchie offrono in più una dose extra di fibre necessarie per affrontare al meglio la giornata. I fagioli bianchi aiutano invece bruciare i grassi più velocemente, mentre i ceci sono un alimento ricco di grassi vegetali.
La dieta salva-linea include inoltre il salmone, fonte naturale di proteine, i broccoli, ideali per prevenire il rischio tumori, le patate, che saziano senza appesantire a differenza del pane, e senza esagerare il formaggio, che contiene acidi grassi e fa bene alla salute delle ossa.
E per incominciare bene la giornata, a colazione cereali per l’alto contenuto di fibre, uova, latte magro e un pezzetto di cioccolato fondente, che preserva la silhouette e al contempo migliora l’umore.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.