Il Tar difende il migrante violento: "Vietato allontanarlo dal centro accoglienza"

La prefettura aveva disposto l'espulsione del migrante per "comportamenti aggressivi e irregolari". Il Tar ribalta il provvedimento: "Non si può revocare l'accoglienza"

Il Tar difende il migrante violento: "Vietato allontanarlo dal centro accoglienza"
00:00 00:00

Peggio dell’immigrazione clandestina, già di per sé un nodo cruciale sul quale si interrogano le maggiori forze europee ed internazionali, c’è solo una parte della giustizia italiana che preferisce chiudere un occhio – o forse tutti e due – sulle contraddizioni di questa tratta irregolare. L’ultimo “delirio” ideologico arriva direttamente dal Tar dell’Emilia Romagna: secondo il tribunale amministrativo della regione rossa per eccellenza, infatti, un migrante violento non può essere allontanato dal Cpr dove va in escandescenza.

Nessun errore di battitura. Secondo il Tar, si legge nella sentenza, non si può punire un migrante con l'espulsione dalle strutture di accoglienza perché si è dimostrato violento e aggressivo mentre era ospitato in un centro. Una decisione che, oltre ad essere ambigua in astratto, assume connotati sempre più preoccupanti se calata nel caso concreto. In questa specifica situazione la Prefettura di Bologna aveva disposto la decadenza delle misure di accoglienza di un migrante in particolare. Il motivo è presto detto: la decisione era arrivata in seguito alla segnalazione di un Centro di San Lazzaro, nel bolognese, riguardo a comportamenti aggressivi e irregolari tenuti più volte in violazione del regolamento della struttura”.

Da qui la decisione quantomeno discutibile del Tar emiliano-romagnolo. A nulla è servito il monito della Prefettura di Bologna. Ancora a meno è servita l’opposizione del ministero dell’interno, Matteo Piantedosi. E il risultato è al limite del paradossale: non solo i giudici hanno dato ragione al migrante violente ma, allo stesso tempo, hanno annullato la sua esplusione dalle strutture di accoglienza. In sostanza, scrive il Tar, la decisione della Prefettura dovrebbe confliggere con alcune norme che discendono dal diritto europeo secondo cui, nonostante le irregolarità, vanno comunque garantite le possibilità di “far fronte ai bisogni più elementari, nutrirsi, vestirsi, lavarsi e disporre di un alloggio”. Ma non solo: si possono cioè decidere sanzioni,“che devono in ogni caso, e a prescindere dalla gravità della condotta posta in essere dallo straniero, rispettare la possibilità che possa far fronte ai suoi bisogni più elementari con rispetto del principio di proporzionalità e della dignità umana”.

Entrando nel merito, i giudici amministrativi del Tar aumentano i paletti alla Prefettura. La norma, spiegano, dice che “nei casi di violazione grave o ripetuta, da parte del richiedente protezione internazionale, delle regole della struttura in cui è accolto, compreso il danneggiamento doloso di beni mobili o immobili o per comportamenti gravemente violenti", commessi anche al di fuori della struttura di accoglienza, il prefetto, “fatta salva la facoltà di disporre il trasferimento del richiedente in altra struttura” può decidere solo tra alcune opzioni.

Tra queste l'esclusione temporanea dalla partecipazione ad attività organizzate dal gestore del centro, oppure stoppare temporaneamente l'accesso a uno o più servizi, o sospendere (per un periodo non inferiore a 30 giorni e non superiore a sei mesi) o revocare i benefici economici.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Mercurio1940 Mercurio1940
27 Set 2024 - 13:14
Il giudice del Tar si legga la sentenza del Presidente della Repubblica: a margine della sua visita a Parigi del 5 luglio 2021, commentò: “Alla pandemia abbiamo saputo dare una risposta europea, alla crisi economica altrettanto. Alle migrazioni, ovvero al tema che in grande misura oggi interpella i nostri valori, al tema che più di altri mette in gioco la nostra capacità geopolitica e la nostra visione del futuro, non siamo ancora riusciti a dare una risposta adeguata, efficace e comune”. URGENTEMENTE L’UE DEVE ATTUARE PROVVEDIMENTI D’INTELLIGENCE AD HOC PER FERMARE L’ESODO EPOCALE VERSO L’ITALIA E L’EUROPA (aggiungo fermare l'ingiustizia).
Mostra tutti i commenti (97)
Avatar di quintocerchio quintocerchio
26 Set 2024 - 10:07
Quando diventerà possibile espellere i giudici dalla magistratura?
Mostra risposte (10)
Avatar di giolio giolio
26 Set 2024 - 10:39
@quintocerchio Un bellissimo sogno se si avverasse l’Italia non sarebbe giudicate con il sorrisetto di sufficienza del resto d’Europa
Avatar di Claudio Billo Claudio Billo
26 Set 2024 - 10:41
@quintocerchio Non "espellere i giudici dalla magistratura", ma DALL'ITALIA"
Avatar di bobo1943 bobo1943
26 Set 2024 - 10:42
@quintocerchio speriamo presto, come i sinistri dal parlamento
Avatar di Flex Flex
26 Set 2024 - 11:20
@quintocerchio Applausi.
Avatar di MARCOULPIO MARCOULPIO
26 Set 2024 - 12:05
@quintocerchio Con que sto CSM non sarà mai possibile.
Avatar di Snoopy2008 Snoopy2008
26 Set 2024 - 12:53
@quintocerchio espellerli è troppo poco devono prima pagare per gli errori commessi usando la tasca con i denari.....e poi espulsi con disonore.....sogna Italia sogna!!!!
Avatar di labustocca labustocca
26 Set 2024 - 14:06
@bobo1943 rimarrà un pio desiderio: magistratura rossa e sinistri vogliono una cosa sola, cioè ritornare al potere in Italia e tutto andrà bene......!quando c'erano i sinistri al governo, la magistratura era come la bella addormentata nel bosco: dormiva, non c'erano scioperi, niente (o quasi) manifestazioni, centri sociali "in ferie" insomma, tutto a posto.
Avatar di Moonset1 Moonset1
26 Set 2024 - 14:06
@quintocerchio La peggiore magistratura dell'occidente ! Sembra quella della Bielorussia
Avatar di CoolMI CoolMI
26 Set 2024 - 15:53
@quintocerchio sono d'accorso con quanto da te espresso, ma credo che andrebbero radiati anche certi avvocati che pro bono si prestano a fare i ricorsi al TAR per questo genere di cose.
Avatar di scorpion1011 scorpion1011
26 Set 2024 - 16:28
@quintocerchio @quintocerchio Speriamo presto, ma è una cosa che doveva essere fatta già da mooooolto tempo. Riportano pure "“fatta salva la facoltà di disporre il trasferimento del richiedente in altra struttura”; bene così continuerà a delinquere riportando ulteriori danni e noi paghiamo perchè uno fuori come un balcone che decida, contro la volontà dei cittadini italiani, di rispedirlo al suo paese.
Avatar di GiuseppeMA GiuseppeMA
26 Set 2024 - 10:07
ecco perchè io ripeto all'infinito che il dogma ACCOGLIENZA ACCOGLIENZA è la rovina di questo paese e purtroppo c'è un Governo che accetta supinamente queste sentenze
Mostra risposte (9)
Avatar di lowland lowland
26 Set 2024 - 10:46
@GiuseppeMA e, di grazia, cosa dovrebbe fare il governo? In Italia non si possono disattendere le sentenze della magistratura. Bisognerebbe "cambiare" la magistratura, quello si. Ma non si può fare dall'oggi al domani. L'unica cosa che si potrebbe fare, credo, è quella di "riespellere" il migrante, continuando così finché non si stanca di presentare appello. ma credo che si stancherebbero prima i poliziotti addetti alla notifica, purtroppo.
Avatar di amedeov amedeov
26 Set 2024 - 11:16
@GiuseppeMA cosa dovrebbe fare il governo: può fare ricorso dove troverà un'altro giudice che la penserà allo stesso modo sentenziandolo dopo anni di attesa
Avatar di Flex Flex
26 Set 2024 - 11:24
@GiuseppeMA Il problema non è questo governo ma i precedente che hanno stravolto completamente il significato di "Democrazia" utilizzando parte dei compnenti delle Istituzioni per scopi politici rispetto ai compiti istituzionali. Ora, democraticamente, dovremmo mandare a casa gli inadempienti e chi non si allinea alle leggi democraticamente emanate.
Avatar di amedeov amedeov
26 Set 2024 - 11:50
@GiuseppeMA oltre a fare ricorso non può fare niente
Avatar di lurabo lurabo
26 Set 2024 - 12:20
@GiuseppeMA la sinistra è la rovina di questo paese
Avatar di alexrodi2019 alexrodi2019
26 Set 2024 - 13:35
@lowland abbiamo solo degli smidollati e purtroppo il processo politico a Salvini tiene tutti fermi. Secondo me dovrebbero provare ad uscire dai trattati internazionali, alcuni paesi sono fuori. Wilders ha fatto una prima mossa, cavolo, accodiamoci subito e cambiamo le regole e respingiamo come fa l Australia. Bloccano le maledette navi taxi e il tar traditore ti pugnala alle spalle. Lo stato deve darsi una mossa.
Avatar di Oberto Oberto
26 Set 2024 - 16:22
@GiuseppeMA e cosa dovrebbe fare ? mica sono fascisti (anche se molti vogliono farlo credere al popolo bove).
Avatar di lowland lowland
26 Set 2024 - 17:48
@Oberto mi ha preceduto, chi li sente poi quelli dell'opposizione? Porterebbero nelle piazze milioni, ma che dico, miliardi di persone per avvalorare la loro tesi.
Avatar di valerio50 valerio50
26 Set 2024 - 19:41
@GiuseppeMA Cosa devono fare la guerra civile ?
Avatar di ondalunga ondalunga
26 Set 2024 - 10:15
Evviva il TAR che mantengo con le mie tasse, hip hip urrà ! Standing ovation !
Avatar di vinvince vinvince
26 Set 2024 - 10:17
… questo succede quando invece di fare giustizia si fa politica e demagogia … con i soldi dei contribuenti tutti !!!
Mostra risposte (2)
Avatar di Tommaso_ve Tommaso_ve
26 Set 2024 - 10:48
@vinvince fossero solo i soldi, c'è chi ci rimette ben altro.
Avatar di vinvince vinvince
26 Set 2024 - 11:43
@Tommaso_ve … hai perfettamente ragione ….
Avatar di Issero Issero
26 Set 2024 - 10:17
Ricorso al consiglio di stato.
Avatar di ondalunga ondalunga
26 Set 2024 - 11:04
@Issero : vede mentre per difendere i "diritti" dei "profughi" si mettono in gioco fior fiore di avvocati (chi li paga ???), per difendere il Paese non si muove nulla confidando nella magistratura e nella giustizia, poi se anche qualcuno mettesse giù un pò di soldini per fare ricorso succederebbe che il consiglio di stato darebbe ragione al TAR...cane non morde cane.
Avatar di contessino51 contessino51
26 Set 2024 - 10:26
Sì cominci ad eliminare i tar che sono peggio dei tribunali. Giudici che vanno tutti contro il buon senso e contro decisioni che vanno rispettate.
Avatar di Giogio56 Giogio56
26 Set 2024 - 10:31
La violenza degli immigrati e’ fuori controllo e la magistratura di sinistra li protegge a scapito delle persone oneste

E’ ora di emarginarli !
Mostra risposte (2)
Avatar di steluc steluc
26 Set 2024 - 12:07
@Giogio56 , quando accadono queste cose, sarebbe opportuno che un esponente del governo , meglio se la PdC,andasse in prime time a fare i nomi e cognomi, leggendo le motivazioni farneticanti di una simile sentenza. A sx insorgono? Tanto meglio.
Avatar di Alpestre Alpestre
26 Set 2024 - 13:49
@steluc Basterebbe che un giornale lo facesse. Sono documenti pubblici come le cartelle cliniche, basta richiederli, e, magari a una certa distanza di tempo, si potrebbe sapere tutto.
Avatar di steluc steluc
26 Set 2024 - 10:32
Abolite quei dannati tar, sarebbe ora, e i cittadini , tranne i sinistrati mentali, capirebbero e approverebbero. Credo non siano manco in costituzione, basta legge ordinaria, se i mancini sbraitano vuol dire che avreste ragione.
Avatar di aizahn aizahn
26 Set 2024 - 10:32
Far pagare ai giudici del TAR ( ma di tasca loro,decurtando stipendi emolumenti bonus o indennità e non a carico dello Stato) tutti i danni a persone o cose fatte dai migranti con ordine di espulsione e invece trattenuti sul suolo dopo una loro discutibile sentenza
Avatar di Wlademiro1901 Wlademiro1901
26 Set 2024 - 10:37
Il ministro Nordio cosa dice? non leggo e non sento? Dormo
Mostra risposte (3)
Avatar di bobthewolf bobthewolf
26 Set 2024 - 12:13
@Wlademiro1901 Prenditela con il PdR,Nordio non comanda la Magistratura. "Sallo"

Salud
Avatar di lurabo lurabo
26 Set 2024 - 12:20
@Wlademiro1901 e il capo di tutto invece?
Avatar di ex finiano ex finiano
26 Set 2024 - 16:28
@Wlademiro1901,

a capo della magistratura c' è il PdR.
Avatar di kallen1 kallen1
26 Set 2024 - 10:42
E se questo personaggio dovesse fare uno o più crimini come successo recentemente in Francia chi paga? Non certo chi o coloro che hanno emesso questa sentenza insensata perchè sarà/saranno impuniti come accade per il 99% dei casi. I giudici non dovrebbero solo controllare che siano state applicate e rispettate le leggi in materia?
Avatar di Alpestre Alpestre
26 Set 2024 - 13:51
@kallen1 Però se si sapessero i nomi di questi giudici, sai che bella pubblicità si farebbero e sarebbe da esempio per tutti.
Avatar di lynx24 lynx24
26 Set 2024 - 10:49
quando si parla di coordinamento tra organi dello Stato...
Avatar di antonio4747 antonio4747
26 Set 2024 - 10:51
vi sono altre opzioni, il carcere, l'accoglienza in un albergo a spese dei giudici, l'espulsione immediata dall'Italia.
Avatar di Happychild Happychild
26 Set 2024 - 10:52
Si che si può. Siete voi sinistroidi a non volerlo fare. Non ce la raccontate.
Avatar di melara melara
26 Set 2024 - 10:53
Ma che discorsi e decisioni sono ???

Ora dobbiamo difendere la marmaglia
Avatar di Furio64Lostile Furio64Lostile
26 Set 2024 - 10:55
Ma per questi i diritti umani vengono confusi con il 'puoi fare tutto ciò che vuoi?' Viene il dubbio. Oppure vi è una chiara politica di ostacolare il governo e non fare sentire le persone sicure?
Avatar di vince50_19 vince50_19
26 Set 2024 - 11:02
Certo, l'Italia accoglie tutti, proprio tutti, come se di delinquenti nostrani non ce ne fossero a sufficienza. Servono rinforzi..
Avatar di pippa49 pippa49
26 Set 2024 - 11:11
nome di quei giudici che hanno emesso questa sentenza e che a rotazione avranno il privilegio di ospitare e mantenere a casa propria il suddetto personaggio violento e clandestino. Non se ne può più di queste persone che prendono queste decisioni.
Avatar di erriold erriold
26 Set 2024 - 11:15
A questo punto, oltre a constatare l'ennesima astrattezza della giurisprudenza rispetto alla logica, al buon senso, alla realtà, non resta che prendere atto e optare per l'unica soluzione possibile: prevenire. Le ONG straniere portino a casa loro e se la vedano loro. Anche basta.
Avatar di Massimocubo53 Massimocubo53
26 Set 2024 - 11:17
La Magistratura perde continuamente la sua reputazione con tali decisioni !!!

I MIGRANTI CLANDESTINI dovrebbero essere "rimpatriati" all'istante senza neppure accoglierli nei CPR che ci costano molto denaro pubblico che potrebbe essere impiegato molto meglio .

Bisognerebbe costruire un CPR in Egitto oppure in Libia oppure in Tunisia dove rinchiudere tutti i MIGRANTI sbarcati illegalmente in Italia ed in Europa .

Se il CPR lo gestisse l'Europa , quindi spese suddivise proporzionalmente per tutti gli abitanti dell'Europa , sia Egitto che Libia che Tunisia non avrebbero problemi ad averlo sul proprio territorio dati i molti fondi che ne ricaverebbero .
Avatar di GPeppe181 GPeppe181
26 Set 2024 - 11:19
Basta spedirlo a casa del Giudice del TAR che sicuramente vorrà accoglierlo a braccia aperte
Avatar di GiuseppeMA GiuseppeMA
26 Set 2024 - 11:25
Ormai i cittadini se vogliono riavere un pò di sicurezza dovranno organizzare proprie ronde di quartiere non potendo più fare affidamento sulle istituzioni ; le forze dell'ordine fanno quello che possono ma temono che acciuffando "le risorse" che le combinano di tutti colori possano passare dei guai e poi sentenze di alcuni Giudici lasciano esterrefatti e senza parole come è appunto il caso trattato nell'articolo .
Avatar di Alpestre Alpestre
26 Set 2024 - 13:52
@GiuseppeMA In tanti posti quello che dice è già realtà.
Avatar di d-m-p d-m-p
26 Set 2024 - 11:28
ha ragione Vannacci ,, è tutto al contrario anche i giudici .
Avatar di jaguar jaguar
26 Set 2024 - 11:28
Ma il"modello vincente"comprende anche la magistratura italiana?
Avatar di Antibuonisti Antibuonisti
26 Set 2024 - 11:33
come fà un migrane a fare ricorso al TAR , ci devono essere per forza persone che lo aiutano. a me fanno ribrezzo queste persone e tutti i miei concittadini che danno consensi alla SX senza sapere quale danno stanno provocando all'intero paese.
Avatar di GiuseppeMA GiuseppeMA
26 Set 2024 - 14:46
@Antibuonisti

tranquillo le ricorda nulla il " soccorso rosso" ? adesso svolge compiti salva "risorse"
Avatar di ExMilite68 ExMilite68
26 Set 2024 - 11:41
Sembra che si voglia insegnare agli italiani a fare come loro... EMULARE è il motto. Arriveremo sempre più vicini all'anarchia... È a quel punto ci sarà sempre qualcuno (di anarchico) che vorrà dettare le sue leggi al Gregge, perché questa è la natura umana, trovare sempre un po' di potere da esercitare sull'altro... Quindi l'anarchia si tramuterà in dittatura... Il passo è breve.

Forze occulte e malefiche desiderano la destabilizzazione del paese... Ma non solo del nostro. Purtroppo con il nostro silente contributo.
Avatar di cotia cotia
26 Set 2024 - 11:43
Se il personaggio non ha ancora avuto la protezione internazionale, ma è in attesa , i magistrati del tar vanno rimossi senza indugio .Qualora invece , lo stesso abbia la protezione internazionale, andrebbe rivista la professionalità degli uffici legislativi della prefettura eo dell, avvocatura dello stato .
Avatar di ilviandante ilviandante
26 Set 2024 - 11:50
Grazie a questi giudici, si continua ad instillare l'idea che in Italia tutto è concesso.
Avatar di antoniopochesci antoniopochesci
26 Set 2024 - 11:55
Purtroppo da patria dello ius siamo precipitati nella patria del leguleismo in cui cavilli e codicilli scorrazzano all'impazzata. Non entro nel merito della vicenda, anche se, a quanto pare, restando nel campo del diritto, siamo sempre al summum ius summa iniuria come secoli e secoli fa ricordavano i nostri avi. Qualche giorno fa un buontempone su questo forum, dall'alto della sua saccenteria, rimproverava il Governo di non essere capace di espellere quanti sono stati colpiti da decreto di espulsione: eccolo servito! Ed allora cosa ci insegna questo caso? Che c'è sempre qualche leguleio togato che guarda il dito e mai la luna, scordandosi che la legge è fatta per l'uomo e non viceversa.
Avatar di Karl04 Karl04
26 Set 2024 - 11:55
Ormai siamo davvero un paese al contrario... L'Italia tra nn molto nn esisterà piu
Avatar di ferro72 ferro72
26 Set 2024 - 12:36
@Karl04 l Italia già non esiste più
Avatar di Francell Francell
26 Set 2024 - 12:07
Ennesima dimostrazione che una volta in Italia non ce ne liberiamo. Confini chiusi e mare pattugliato. Chi passa deve essere considerato un aggressore. Siamo in guerra e in guerra si spara
Avatar di ferro72 ferro72
26 Set 2024 - 12:36
Altro che riforma della magistratura,qua bisogna ritornare l'intero Paese,questi giudici vanno mandati a casa a lavorare in officina
Avatar di Mingo51 Mingo51
26 Set 2024 - 12:36
In poche parole il Prefetto dovrebbe stare dietro, a perdere tempo, per quest'individuo. Come se non avesse nient'altro da fare per il bene della collettività.

Consiglio il Prefetto, visto che il soggetto è in un Cpr, di accelerare i tempi per il rimpatrio.
Avatar di antoniopochesci antoniopochesci
26 Set 2024 - 12:40
Da patria dello ius a patria del leguleismo, ove cavilli e codicilli scorrazzano all'impazzata. Ovviamente non entro nel merito, ma a quanto pare ancora una volta il diritto si riduce a "summum ius summa iniuria" : pericolo contro cui ci mettevano in guardia i nostri avi. E pensare che ieri su questo forum un buontempone dall'alto della sua comica saccenteria rimproverava il Governo di non essere capace di espellere chi è stato colpito da decreto di espulsione. Cosa ci insegna questa nuova performance togata? Che more solito si preferisce vedere il dito e non la luna, dimenticando che la legge è fatta per l'uomo e non viceversa!
Avatar di acrobyemi acrobyemi
26 Set 2024 - 12:41
Rimandarli nel loro Paese e basta.
Avatar di Boreal Boreal
26 Set 2024 - 12:43
A proposito da quando c'è la meloni la criminalità nelle città e aumentata. Dov'è la sicurezza tanto promessa
Mostra risposte (5)
Avatar di basema51 basema51
26 Set 2024 - 13:53
@Boreal

Voi l'avete incentivata e aumentata e adesso criticate chi deve porci rimedio alla vostra incompetenza (voluta).

Forse e' meglio se taci.
Avatar di Mingo51 Mingo51
26 Set 2024 - 14:40
@Boreal senta alba boreale, dove ha trovato questa statistica? Forse svegliandosi all'alba. E, comunque, per essere obbiettivo Lei sicuramente le nefandezze di tutti i suoi amici politici non le vede perché nel frattempo si è sfatta sera.
Avatar di ondalunga ondalunga
26 Set 2024 - 14:48
@Boreal : già forse è meglio un mesto silenzio anche perchè se qualcuno prova a mettere veramente un freno allo sKifo rischia la galera in questo disgraziatissimo PAESE.
Avatar di Boreal Boreal
26 Set 2024 - 18:15
@basema51 si porci rimedio a chiacchierare fatti zero
Avatar di basema51 basema51
26 Set 2024 - 18:23
@Boreal

Lo zero e' una vostra prerogativa, di esempi ve ne sono a iosa, porci rimedio spetta sempre agli altri, classico comportamento di sinistra.
Avatar di Snoopy2008 Snoopy2008
26 Set 2024 - 12:43
Diamo un momento per accettata la sentenza ideologica e incredibile del Tar.....ma se il clandestino dovesse commettere altri reati in virtù della perdurante presenza sul suolo nazionale (ipotesi non peregrina) chi paga??? Il clandestino si assicura un confortevole soggiorno nelle patrie galere a nostra spese....il giudice non paga mai per assunto....Vogliamo aprire gli occhi e affrontare una seria e dura riforma della legge antinvasione e della magistratura?????
Avatar di Mingo51 Mingo51
26 Set 2024 - 14:44
@Snoopy2008 è quasi sicuro che l'individuo ci ricaschi, visto l'assist fornito dal Tar e, c.mque per quel che mi consta, nulla vieta al Prefetto di impugnare la sentenza demenziale.
Avatar di tiromancino tiromancino
26 Set 2024 - 12:45
Ci sarà l'esodo biblico degli italiani per cercare una nuova terra, Australia ,ti chiediamo asilo!
Avatar di Nes1 Nes1
26 Set 2024 - 13:06
Ricorso al Consiglio di Stato
Avatar di gbwebapps gbwebapps
26 Set 2024 - 13:07
Siamo finiti e già da tempo. Anche se ci fosse immigrazione a zero è ormai troppo tardi. Fra sinistrume e magistratura ideologizzata abbiamo il nemico in casa, non c'é unità di intenti, remano contro per ideologia
Avatar di Mingo51 Mingo51
26 Set 2024 - 14:46
@gbwebapps sbaglia caro bapps, non per ideologia, bensì per la poltrona ed il vil danaro.
Avatar di silvano45 silvano45
26 Set 2024 - 13:45
Mandiamoli per legge a casa di questi magistrati che gestiscono ila peggiore giustizia del mondo la più politicizzata la più costosa la più ingiusta del mondo con arroganza e certezza immunità e dai loro compagni di merende giornalisti e politici e vip di sinistra che dal loro mondo dorato ci fanno prediche e ci fanno la morale
Avatar di hernando45 hernando45
26 Set 2024 - 14:15
L'altro ieri in un articolo sulle espulsioni, c'era uno che qui scriveva che la magistratura NON LE BLOCCA !!! VERO. Saludos
Avatar di Brutio63 Brutio63
26 Set 2024 - 14:31
Politica e per di più scadente, molto scadente. I Tar andrebbero soppressi, dalla loro istituzione una serie continua di disastri!
Avatar di lowland lowland
26 Set 2024 - 17:53
@Brutio63 basterebbe che facessero il lavoro per cui sono nati Tribunale AMMINISTRATIVO Regionale, non Tribunale Penale Regionale.
Avatar di Tirreno50 Tirreno50
26 Set 2024 - 15:12
In pochi Ordinamenti esiste una categoria dei diritti soggettivi e un'altra degli interessi legittimi, e due distinte corrispondenti giurisdizioni (semplificando) . Sopprimere la giurisdizione amministrativa non sarebbe un gran danno!
Avatar di dafisio dafisio
26 Set 2024 - 15:38
Il problema è la normativa europea sul diritto d'asilo che consente ai giudici questo tipo di provvedimenti. E' questa che va modificata perché è il risultato di un parlamento europeo sbilanciato a sx, che comunque gli elettori hanno votato a maggioranza. Le recenti elezioni non hanno modificato granché la situazione e ora ci si lamenta? Si sa benissimo quali sono le posizioni del PPE in materia di immigrazione.
Avatar di Alexwmb Alexwmb
26 Set 2024 - 15:45
Italiche assurdità; tuttavia dico una cosa: cosa significa violento? Ha commesso reati o no? Se ha commesso reati non vedo grossi problemi all'espulsione. Se invece non sono stati contestati reati, beh, la decisione del TAR - pur disgustandomi - ci sta. Resto comunque dell'idea che le leggi andrebbero riscritte in modo assai restrittivo ed in modo tale da evitare assurde interpretazioni da parte della solita magistratura partigiana. Altrimenti succede come per il problema delle borseggiatrici madri: ora non c'è più automatismo nella scarcerazione ma decide il giudice; ma cosa vuol dire? Che il legislatore codardo delega la decisione ad altri...
Avatar di ex finiano ex finiano
26 Set 2024 - 16:00
Il tar parla di una miriade di diritti e mai di doveri. Tra l' altro, così dicendo, vengono calpestati i diritti dei cittadini onesti e che pagano le tasse.
Avatar di Oberto Oberto
26 Set 2024 - 16:20
quelli che commentano " in governo non fa niente contro i clandestini, non espelle , non chiude i porti", adesso capite il perché?
Avatar di ex finiano ex finiano
26 Set 2024 - 16:29
E del diritto dei cittadini alla sicurezza vogliamo parlarne?
Avatar di giorgiodx giorgiodx
26 Set 2024 - 16:36
Questo é un insulto, l'ennesimo, ai cittadini italiani.

A breve troveremo il soggetto in giro per le strade in attesa che compia qualche reato, poi leggeremo il solito " già conosciuto come violento", "con precedenti...." questo libero arbitrio deve finire.
Avatar di dark_55 dark_55
26 Set 2024 - 16:43
E i sinistrati hanno la faccia di bronzo di manifestare x il DDL sicurezza e contro la Meloni...però NON DICONO che la Meloni può fare le leggi che vuole tanto poi la MAGISTRATURA le stoppa x IDEOLOGIA..questi i SINISTRATI sono fuori della realtà con tante aggressioni ...violenze sessuali da parte dei clandestini(già abbiano i nostri) e loro manifestano alla faccia del POPOLO che subisce x la loro ideologia di ACCOGLIRLI TUTTI tanto paghiamo NOI. Loro abitano nelle ZTL no nelle periferie..il treno e le Stazioni ferroviarie neanche sanno come sono fatti.. sono scortati.. tutelati ecc. e se li contesti !!! che fanno ci accusano di razzismo e cavolate del genere
Avatar di hernando45 hernando45
26 Set 2024 - 17:34
@dark_55 Caro amico e da mani pulite in poi che l'avevo capito. Ecco perche appena ho potuto ,me ne sono andato !!! E non abbiamo ancora toccato il fondo.Saludos
Avatar di viroga48 viroga48
26 Set 2024 - 17:52
Certe interpretazioni dei nostri "amati" giudici hanno ridotto l'Italia a paese dei campanelli e qualcuno che dovrebbe dare la mossa, dorme , salvo poi svegliarsi in certe occasioni di rito per propinarci il solito predicozzo.
Avatar di Zorro474 Zorro474
26 Set 2024 - 18:17
Quando ci si deciderà ad abolire i TAR?
Avatar di lema5258 lema5258
26 Set 2024 - 18:57
Facile x loro non hanno di certo il.problema di vivere sulle loro.persone questi atti di violenza
Avatar di Italia_libera Italia_libera
26 Set 2024 - 18:59
I grandi interpreti delle leggi,sentenziano la colonizzazione di clandestini per farne dei komunisti con il loro comportamento di scherno, sputando nel piatto dove mangiano.
Avatar di valerio50 valerio50
26 Set 2024 - 19:44
Se l'extracomunitario poi commette dei reati bisogna rivolgersi (uso un eufemismo) al giudice del tar che ha emesso la sentenza.
Avatar di Mercurio1940 Mercurio1940
27 Set 2024 - 13:14
Il giudice del Tar si legga la sentenza del Presidente della Repubblica: a margine della sua visita a Parigi del 5 luglio 2021, commentò: “Alla pandemia abbiamo saputo dare una risposta europea, alla crisi economica altrettanto. Alle migrazioni, ovvero al tema che in grande misura oggi interpella i nostri valori, al tema che più di altri mette in gioco la nostra capacità geopolitica e la nostra visione del futuro, non siamo ancora riusciti a dare una risposta adeguata, efficace e comune”. URGENTEMENTE L’UE DEVE ATTUARE PROVVEDIMENTI D’INTELLIGENCE AD HOC PER FERMARE L’ESODO EPOCALE VERSO L’ITALIA E L’EUROPA (aggiungo fermare l'ingiustizia).
Accedi