Islamabad - Sono due le esplosioni che hanno colpito questa mattina l’università islamica di Islamabad. Una prima deflagrazione ha colpito la sezione maschile della facoltà di sharia, mentre la seconda esplosione è avvenuta all’interno della sezione femminile. Non è ancora certo il bilancio, ma già si parla di almeno quattro vittime e decine di feriti. Nonostante l’ingente dispiegamento di forze nella capitale pakistana, in funzione anti-talebana, i terroristi sono riusciti ad aggirare le maglie della sicurezza, mettendo a segno questo nuovo attentato.
Arrestato un sospetto Nonostante si parli già di quattro vittime, il bilancio ufficiale resta fermo a due morti. Gli agenti hanno, però, annunciato che un sospetto è già stato arrestato.
I due ordigni sono esplosi a distanza di un minuto l’uno dall’altro: il primo in una caffetteria per sole donne, il secondo nel campus della facoltà maschile di legge. Al momento dell’esplosione, all’Università erano presenti oltre 3mila studenti. In mattinata, una bomba era stata disinnescata in una scuola femminile a Peshawar, nel nord ovest del Paese.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.