Heysel non è più un quartiere di Bruxelles che dà il nome a uno stadio, ma un luogo del dolore. Lo è per la tragedia del 1985 che vide gli italiani sostenitori della Juventus vittime della follia degli holigaans inglesi
C'è da chiedersi se i candidati alle elezioni regionali in Lombardia abbiano presente fino in fondo cosa significhi fare politica in questa terra.
Era il poeta di una realtà eroica e primordiale da San Zenone ai Navigli
La sua anima si muoveva fra Leopardi e Hemingway,la caducità e il coraggio
La vita del grande giornalista sportivo raccontata dal figlio: "Aveva la sua filosofia e odiava tutti gli schemi che ingabbiano il talento"
Sabina Negri e l'attore Bebo Storti rievocano il maestro che accostò la letteratura allo sport
Di umili origini, amava raccontare la fatica dei poveri
Strabiliante vittoria olimpica del marciatore di Cuneo, impiegato alla Fiat, che sorprende tutti nel finale della 20 chilometri e va a prendere l’abbraccio del fratello gemello Giorgio. Brera: "Una vittoria figlia della tradizione e della vocazione alla sofferenza"
Il campione azzurro, entrato settimo negli ultimi cento metri, mette il turbo bruciando sul traguardo lo scozzese Wells cnquistando, vent’anni dopo Berruti, l’oro olimpico sui 200. E il principe dei giornalisti sportivi lo celebra: "Un miracolo figlio della tenacia"
Sesta a Monaco, seconda a Montreal, la nostra saltatrice più grande di sempre centra a Mosca l’oro più bello dopo aver conquistato il primato del mondo. Brera: "Nella nostra campionessa ha intenerito e commosso la femminile grazia del suo volto illuminato dal sorriso"