Le perle si trovano frugando nel malloppo di oltre milletrecento emendamenti che le opposizioni hanno scaraventato sul Senato per cercare di bloccare la riforma costituzionale

“In altre piazze c'erano le ti toker, ognuno si sceglie i testimonial che preferisce.” Così il ministro dei trasporti Matteo Salvini al Congresso della Lega. (Alexander Jakhnagiev)
Nel vecchio opuscolo, la parte dei diritti per i migranti è prevalente rispetto a quella dei doveri: la nuova Pdl vuole cambiare questa impostazione
Il ministro dei trasporti Matteo Salvini ricorda Silvio Berlusconi al Congresso della Lega. Le immagini della standing ovation della sala. (Alexander Jakhnagiev)
Il ministro dei trasporti Matteo Salvini si commuove al Congresso della Lega parlando dei figli: “Per I prossimi anni, se mi date mandato, metto a disposizione me, la mia famiglia, il tempo che tolgo ai miei figli, che è la cosa che mi pesa di più.” Courtesy: Youtube Matteo Salvini (Alexander Jakhnagiev)
Mentre la mano sinistra muove la regia tv e guida anche l’impero Rcs, la mano destra incassa dal governo i contributi all’editoria
Il ministro dei trasporti Matteo Salvini è stato confermato Segretario della Lega per la terza volta al Congresso Courtesy: Youtube Matteo Salvini (Alexander Jakhnagiev)
"Matteo Piantedosi è amico e un ottimo ministro, è stata una persona leale di fiducia e di parola. Questo è un congresso di partito e i partiti fanno politica ed è mio dovere ascoltare quello che il mio partito, sindaci ed elettori ci chiedono, quindi sapendo che Matteo è e sarà grande uomo di stato, di quello che mi avete chiesto parlerò sia con Piantedosi sia con Giorgia Meloni. Io sono a disposizione" così il leader della Lega, nonché vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini intervenendo a conclusione del Congresso della Lega. (Alexander Jakhnagiev)
“Sto bene anche da secondo, anche nel ciclismo ogni tanto è anche rigenerante essere secondo perchè magari c'è qualcun altro che ti apre il vento.” Cosi la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni al Congresso della Lega. Courtesy: Youtube Matteo Salvini (Alexander Jakhnagiev)
Per l'europarlamentare, è necessario "riscoprire la forza sociale e politica per imporre una nuova forma di democrazia"
Il presidente di Confindustria lancia l’allarme su mercati, energia e competitività durante l’intervento al congresso della Lega: “Bruciamo miliardi in capitalizzazione, servono scelte coraggiose su nucleare, auto e dazi. L’Europa va semplificata”
In un videomessaggio all'inaugurazione del nuovo terminal crocieristico MSC a Miami, la premier Giorgia Meloni ha espresso grande orgoglio per “questa giornata così importante”, definendo la struttura “il più grande terminal crocieristico al mondo” e “un vanto per la nostra nazione”. Ha sottolineato il sostegno del Governo al progetto, nato dalla collaborazione tra MSC Crociere e Fincantieri, simbolo della capacità italiana di “coniugare tradizione e innovazione” e “straordinaria vetrina del Made in Italy”. Ha ribadito il ruolo centrale dell’Italia nella Blue Economy, ricordando la vocazione marittima del Paese, “ponte naturale tra Europa, Africa e Medio Oriente” e “cerniera tra Atlantico e Indo-Pacifico”
“Matteo Piantedosi è un amico ed è un ottimo ministro. E' stata persona leale, di fiducia, di parola. Questo è un congresso di partito e i partiti fanno politica e non è mio piacere, è mio dovere ascoltare quello che il mio partito, quello che i Sindaci, quello che gli elettori ci chiedono. Sapendo che Matteo è e sarà un amico e un grande uomo di Stato di quello che mi avete chiesto con serenità parlerò sia con lui che con Giorgia Meloni, perché io sono a disposizione.” Così il ministro dei trasporti Matteo Salvini al Congresso della Lega a Firenze. Courtesy: Youtube Matteo Salvini (Alexander Jakhnagiev)
"Su autonomia, non è un capriccio ma la salvezza di tutta l'Italia, serve a dare parità a di condizioni e di diritti, il merito" così il leader della Lega, nonché vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini intervenendo a conclusione del Congresso della Lega. (Alexander Jakhnagiev)
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha inviato un messaggio per l'inaugurazione del nuovo terminal crocieristico MSC a Miami
"Intendiamo rispettare il programma punto per punto, perché è esattamente questo che ci differenzia dai nostri avversari, che ci differenzia dalla sinistra: noi condividiamo la stessa visione del mondo e siamo al governo per rispettare gli impegni presi con i cittadini. Siamo al governo per lavorare, per essere al servizio degli italiani, per fare ciò che nessun altro ha avuto il coraggio e la forza di fare in tanti anni" così la premier Giorgia Meloni intervenendo con un video messaggio al Congresso della Lega. (Alexander Jakhnagiev)
La Banda dell'Esercito Italiano diretta dal vice Maestro, il Maggiore Antonella Bona, all'esterno della Camera dei deputati in piazza Montecitorio a Roma in occasione dell’iniziativa "Montecitorio a porte aperte". La Banda è composta da 102 orchestrali, un Maestro Direttore, un Maestro vice Direttore e un archivista, tutti con diploma di conservatorio e reclutati attraverso un concorso nazionale.