Politica

La guerra in Ucraina non si ferma grazie anche con la complicità del dimissionario presidente americano Joe Biden che ha approvato la fonitura di missili a lunga gittata, l'invio di mine anti uomo e sottoscritto altri 6 miliardi di dollari di aiuti all'Ucraina. Il secondo mandato di Donald Trump si tinge di scandali prima di iniziare, a fare rumore sono i nomi di Pete Hegseth e Mike Gaetz che alle spalle avrebbero vicende poco chiare legate a droga e abusi sessuali. Infine, Elon Musk è sempre più presente nelle attività di Trump che lo consulta per diversi temi al punto che il miliardario è definito il presidente ombra. Il punto di Enrico Lagattolla e Valeria Robecco.

Enrico Lagattolla Valeria Robecco
La guerra in Ucraina, ministri legati a scandali e Elon Musk: diario americano

"I dati del settore strategico vedono in questi due anni dei risultati eccezionali. Non ci accontentiamo, ma sono eccezionali. Uno è quello della crescita del nostro export, ma la crescita più importante per me è quella degli investimenti: più 64% degli investimenti in questo modello di sviluppo, che ricerca non il consenso dell'oggi ma i risultati per l'Italia del domani. E gli investimenti sono quelli che rafforzano il nostro mondo, la nostra economia e che sono mancati per troppi anni" così il ministro dell'Agricoltura Lollobrigida, a margine della presentazione del rapporto Ismea 2024. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Lollobrigida: Il rapporto Ismea? "Risultati eccezionali per la nostra agricoltura"

"Mai stati così tanti scioperi come contro questo Governo, qualcuno invita alla rivolta sociale. Se gli scioperi vengono svolti rispettando le norme nulla questio, altrimenti già dalle prossime ore interverrò personalmente per limitarne la fascia oraria, eventualmente anche con la precettazione." Così il Ministro dei trasporti, Matteo Salvini, durante il question time in Senato. / Senato (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Salvini: Se scioperi violano le norme, interverrò per limitarne la fascia oraria

Il continuo nel miglioramento della qualità dei servizi, l’utilizzo efficiente della capacità dei cieli europei e delle infrastrutture di terra, le strategie per il perseguimento degli sfidanti obiettivi di decarbonizzazione del Pacchetto FIt for 55 sono stati i temi centrali del Convegno sull’Innovazione e la Sostenibilità negli Aeroporti, tenutosi presso il centro congressi dell’aeroporto di Bari. L'evento ha visto la partecipazione di autorevoli rappresentanti istituzionali e di settore: il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Galeazzo Bignami, il presidente di ART, Nicola Zaccheo, il presidente di ENAC,Pierluigi Di Palma, il presidente della Regione Puglia,Michele Emiliano, il presidente di ENAV Alessandra Bruni, l’amministratore delegato di Aeroporti di Roma, Marco Troncone, il presidente di Aeroporti di Puglia,Antonio Maria Vasile, e Francesco Nucera, direttore Sviluppo & Manutenzione del Gruppo Save. L’intervento conclusivo è stato affidato al presidente di Aeroporti 2030, Alfonso Celotto. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Celotto (Aeroporti 2030): Al via nuova fase di sviluppo sostenibile per il settore aeroportuale

Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli, intona nell'aula della Camera "il ragazzo della via Gluck" di Celentano, durante la discussione sulla proposta di legge sui piani particolareggiati. / Camera (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Bonelli in Aula intona "Il ragazzo della via Gluck"

Rexhino Abazaj, noto come Gino, si è dichiarato innocente per le accuse delle autorità ungheresi. L'avvocato: "Bloccare l’ingranaggio del mandato di arresto europeo"

Francesca Galici
 Rexhino "Gino" Abazaj
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica