Farmaci e terapie

Ti viene sempre l'acquolina in bocca? Questa ipersalivazione, o iperscialorrea, può essere dovuta a una produzione di saliva anormalmente elevata, a disturbi della deglutizione oppure as una malattia di base

Francesca Bocchi
Ipersalivazione: cosa fare in caso di salivazione eccessiva

Calo della libido, stanchezza anomala, problemi di concentrazione e in alcuni casi, questi sintomi possono indicare una carenza di testosterone negli uomini. Come diagnosticarlo? Quando e perché è opportuno consultare un professionista sanitario?

Francesca Bocchi
Calo del testosterone: quali effetti sugli uomini?

Molto spesso utilizzato per descrivere una malattia, il mal di gola è in realtà un sintomo comune a molte condizioni mediche. Tra queste rientrano l'angina virale o batterica, la laringite, la faringite e la rinofaringite.

Francesca Bocchi
Mal di gola solo da un lato: quali sono le cause?

L'uso eccessivo degli smartphone può portare a vere e proprie dipendenze come accade per alcol, tabacco e gioco d'azzardo: ecco la scoperta su alcune aree del cervello

Alessandro Ferro
Cosa succede se spegnete il cellulare per 72 ore

I papillomavirus umani sono virus molto comuni e spesso benigni. Alcuni tipi di HPV sono coinvolti nello sviluppo di tumori (tumore della cervice, tumore anale, tumore otorinolaringoiatrico, ecc.) ed è possibile essere portatori senza sviluppare lesioni.

Francesca Bocchi
Papillomavirus: screening e trattamento dell'infezione da HPV
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica