E il Papa parla agli studenti: "Fate chiasso nella vita, quel chiasso che fa crescere"
«Sono felice e onorato. È sempre stato il sogno della mia vita studiare filosofia, fin da ragazzino», ha detto Tajani all’università Vita-Salute San Raffale che stamattina ha conferito al ministro degli Esteri la Laurea Honoris Causa in «Filosofia del mondo contemporaneo» durante la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Ateneo. «Al momento della scelta della facoltà ero indeciso. Alla fine decisi per giurisprudenza, ma se fosse stata una decisione presa con il cuore, forse avrei scelto filosofia. Oggi si realizza un sogno che avevo coltivato quando avevo 18 anni».
«Fate chiasso nella vita, quel chiasso che fa crescere e avanti». È stata una vera sorpresa, il video messaggio di Papa Francesco che ha aperto questa mattina la cerimonia per l’inaugurazione dell’anno Accademico dell’Università Vita-Saute San Raffaele a Milano. Il Santo Padre si è rivolto agli alunni del prestigioso Ateneo esortandoli a «non dimenticare che il percorso educativo ha tre cose importanti: la mente il cuore e le mani. Al punto che una persona matura nell’educazione pensi quello che sente e fa, senta quello che pensa e fa, faccia quello che senta e pensa».
Sono 6 i femminicidi in Lombardia nel 2024. Assessore Lucchini: "Strada ancora lunga"
Il Consiglio regionale ha scelto di non trattare la proposta. Fontana: "Voto secondo coscienza"
Il voto in consiglio: "Una buona legge regionale sul fine vita si può fare"
Spada (Assolombarda): "Ora puntiamo sullo sviluppo di Città metropolitana"
Sugli edifici 10 kmq di coperture fotocatalitiche: valgono come 4,3 milioni di alberi
Il pedagogista Daniele Novara, promotore insieme allo psicoterapeuta Alberto Pellai della petizione per vietare smartphone e social ai ragazzi, spiega al Giornale le conseguenze di una genitorialità che non insegna a litigare